Breadcrumbs

Verso il Sesto Congresso del

Partito della Rifondazione Comunista


“Rompere con Prodi, preparare l’alternativa operaia”

Sabato 20 novembre il Comitato Politico Nazionale del Partito della Rifondazione Comunista ha sancito definitivamente l’inizio del Sesto Congresso che si terrà all’inizio di marzo del 2005.


Come già spiegato in precedenza, la raccolta di firme per presentare la nostra mozione congressuale in tutti i circoli a livello nazionale ha ottenuto un grande successo. Quasi ottocento compagni hanno sottoscritto il nostro testo, testimonianza del notevole interesse che le idee del marxismo rappresentate dalla nostra rivista suscitano all’interno del Prc e non solo.


A tutti i compagni che ci hanno aiutato a raggiungere questo obiettivo va il nostro ringraziamento.


Il diritto a presentare una mozione che avesse pari dignità rispetto a tutte le altre rappresenta tuttavia solo il primo passo. Questioni fondamentali come la partecipazione del Prc alla Grande Alleanza Democratica saranno al centro del dibattito e pensiamo che solo il nostro documento fornisca una valida alternativa alla deriva moderata dell’azione politica e delle parole d’ordine della maggioranza bertinottiana.


La posta in gioco è quindi non indifferente. Proponiamo di riunire attorno alla nostra mozione tutti quei lavoratori e giovani che richiedono una diversa linea politica e un programma rivoluzionario.


Nelle giorni che precedono le vacanze natalizie presenteremo la nostra mozione in tutta Italia. Allo stesso tempo si terranno i Comitati Politici Federali dove si discuteranno le mozioni e si eleggerà la commissione congressuale di Federazione. Cliccando qui potrai sapere se nella tua Federazione abbiamo già organizzato un'assemblea.


Se vuoi organizzare una presentazione, sei intenzionato a sostenere la nostra mozione o semplicemente vuoi avere maggiori informazioni, ci puoi contattare telefonando allo


02.66225622 oppure al 333.1251276


In alternativa, si può inviare un’e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., specificando un recapito telefonico a cui possiamo contattarvi.

 

Milano, 21 novembre 2004.
Joomla SEF URLs by Artio