Breadcrumbs

Io sono scandalizzata che ogni volta che questo partito dibatte della questione femminile è solo per la composizione della composizione degli organismi dirigenti. È uno scandalo!!! [ Applausi ] Questo partito è incapace di parlare alle donne, è incapace di organizzare un intervento fra le donne lavoratrici e poi veniamo qua a piangere. E questo è scandaloso!

Questa situazione, scusate compagni, perché adesso ci sono quelle che gridano sull’ipocrisia che adesso non si raggiungono le quote, dimostra palesemente l’ipocrisia della politica delle quote [ Applausi ]. Perché è completamente ipocrita. Perché qui si sta nascondendo un problema politico di incapacità completa di intervento e lo si strumentalizza per comporre gli organismi dirigenti a favore di qualcuno contro qualcun altro. Questo è il problema!
E poi vorrei dire un’ultima cosa. Perché oggi la cosa è ancora più strumentale, perché viene posta, guarda caso, proprio dalla mozione che in questo momento perde il congresso [ Applausi ]. E questo è gravissimo! Perché voi avete sempre accettato le deroghe. Siete quelli delle deroghe. È scandaloso!

 

 

Tutto il congresso lo si può rivedere e riascoltare su Radio radicale cliccando qui

Leggi anche:


 

Joomla SEF URLs by Artio