Breadcrumbs

Questo congresso di Rifondazione è profondamente diverso dai precedenti. Nel 2005 il congresso di Venezia ruotò attorno a una scelta immediata di linea politica: rientro nel centro-sinistra di Prodi o costruzione di un polo indipendente?

 

La MOZIONE DUE al Nono congresso del Partito della rifondazione comunista

Con la riunione del Comitato politico nazionale del 21-22 settembre è stato aperto il percorso del IX Congresso del Parbandiera prctito della Rifondazione comunista, la cui assise nazionale si svolgerà dal 6 all'8 dicembre prossimi. 
Al CPN sono state illustrata due bozze di mozione, la prima presentata dal presidente della commissione politica Fabio Amato, la seconda dal compagno Claudio Bellotti, intitolata "Sinistra, classe, rivoluzione. Per un nuovo inizio".

Si apre nelle prossime settimane il percorso congressuale di Rifondazione comunista, che dovrebbe concludersi ai primi di dicembre con le assisi nazionali. I mesi di rinvio voluti a tutti i costi dal segretario Ferrero sono stati “proficuamente” impegnati in seminari, incontri, riunioni, dibattiti, melina fra correnti della maggioranza; dopo tanto menare il can per l’aia si arriva finalmente a settembre (ossia, è bene ricordarlo, a sei mesi da una sconfitta elettorale e politica catastrofica sotto le insegne di Ingroia) a iniziare il dibattito esattamente dallo stesso punto in cui si poteva avviarlo nello scorso marzo.

Joomla SEF URLs by Artio

E' on line!

rivoluzione sito set2015

Grecia

oxi banner small

Il nuovo quindicinale!

 

RIV 7 small

Abbonati

abbonamenti rivoluzione

Radio Fabbrica

Radio Fabbrica

Il sito di Sempreinlotta

I nostri video