Breadcrumbs

Il governo di Michelle Bachelet sta bruciando le opportunità concesse dai lavoratori e dagli studenti cileni. La crisi sta cominciando a farsi sentire con maggior forza troncando le speranze di riforma che la Nuova Maggioranza, dalla DC fino al Partito Comunista Cileno, aveva raccolto. Le mobilitazioni studentesche e operaie e la repressione riappaiono accompagnate da una polarizzazione crescente nella società cilena.

Leggi tutto...

Esquerda Marxista, la sezione brasiliana della TMI, ha recentemente tenuto il proprio congresso nazionale durante il quale, tra le altre cose, è stata discussa e approvata la necessità di un nuovo orientamento per raggiungere i settori più avanzati della classe operaia e della gioventù. Riportiamo qui un breve resoconto di ciò che il Comitato Centrale ha proposto al congresso.

Leggi tutto...

Contro i complotti dell’imperialismo Usa

Ancora una volta il Venezuela rivoluzionario conquista le prime pagine della cronaca politica internazionale. In Italia conosciamo bene questa dinamica. Dall’ascesa di Hugo Chavez ogni passaggio chiave della rivoluzione bolivariana è stato avversato dall’oligarchia e dall’imperialismo che hanno buoni amici nelle redazioni dei principali quotidiani italiani.

Leggi tutto...

Città del Messico
Le mobilitazioni in Messico non si fermano: dalle manifestazioni dal carattere esplosivo, che hanno seguito la scomparsa dei 43 studenti della Scuola normale di Ayotzinapa, si è passati a una maggiore strutturazione delle lotte.
Il governo, che non ha dato alcuna risposta credibile ai parenti dei desaparecidos, continua con atti repressivi di ogni sorta. Si moltiplicano i punti di incontro e discussione dei movimenti, in cui hanno avuto un ruolo centrale i parenti degli studenti normalisti scomparsi.

Leggi tutto...
Joomla SEF URLs by Artio

E' on line!

rivoluzione sito set2015

Grecia

oxi banner small

Il nuovo quindicinale!

 

RIV 7 small

Abbonati

abbonamenti rivoluzione

Radio Fabbrica

Radio Fabbrica

Il sito di Sempreinlotta

I nostri video