Breadcrumbs

Vi abbiamo sconfitto durante le quattro giornate


È ormai da un anno che le aggressioni squadriste o le occupazioni di stabili da parte di Casa Pound non si associano più immediatamente alla capitale. I limiti del movimento studentesco, infatti, hanno permesso a Blocco Studentesco (fronte universitario dell’organizzazione neo-fascista prima citata) di avere spazio politico prima nelle facoltà, in alcuni casi arrivando addirittura a candidarsi alle elezioni studentesche, e poi a proporsi come “alternativa sociale” nei quartieri più degradati di Napoli, inserendosi nel vuoto politico lasciatogli dalle organizzazioni di sinistra.

Antifascismo e lotta di classe

Anche quest’anno abbiamo assistito al coro istituzionale per commemorare la Liberazione dal fascismo. Come al solito retorica e ipocrisia non mancano e stavolta anche Berlusconi ha rincarato la dose. Non è un caso, dato che in decenni di revisionismo (anche di sinistra) si è tentato di svuotare di contenuto una data che andrebbe innanzitutto analizzata, per le luci e le ombre che porta con sé.

Da ormai più di un anno a Pavia, in Borgo Ticino è aperta la sede di Forza Nuova a circa 100 metri dal centro sociale Barattolo: una cosa scandalosa, che fin dal’inizio è stata denunciata e si è cercata di combattere, coscienti del fatto che sarebbe diventato punto di partenza per provocazioni e  aggressioni – che ovviamente non sono mancate.

Joomla SEF URLs by Artio

E' on line!

rivoluzione sito set2015

Grecia

oxi banner small

Il nuovo quindicinale!

 

RIV 7 small

Abbonati

abbonamenti rivoluzione

Radio Fabbrica

Radio Fabbrica

Il sito di Sempreinlotta

I nostri video