Breadcrumbs

Sono ormai anni che in tutta Italia si susseguono con scadenza regolare pestaggi e provocazioni fasciste a danno di studenti di sinistra, militanti, immigrati e omosessuali. Ormai i fascisti si sentono così a loro agio che non disdegnano nemmeno di aggredire in pieno giorno. A fine maggio a La Sapienza di Roma c’è stata l’aggressione dei fascisti di Forza Nuova agli studenti dei collettivi universitari; pochi giorni prima dell’accaduto il preside della Facoltà di Lettere aveva concesso a Forza Nuova l’autorizzazione a tenere un’iniziativa sulle foibe organizzata con la sigla di Lotta Universitaria.


La sinistra va in piazza, il Pd… a teatro!

Giovedì 20 marzo a Pavia si è verificato un nuovo attacco delle forze fasciste. Forza Nuova che ha aperto la propria sede il giugno scorso accanto al Centro sociale Barattolo, ha fatto incursione nel centro sociale picchiando e mandando all’ospedale un ragazzo.

Senza giustizia nessuna pace

 
Trenta anni fa veniva assassinato a Roma per mano fascista Walter Rossi, 20 anni,  militante di Lotta Continua. Walter era uno di quelle decine di migliaia di militanti che attraverso le organizzazioni della sinistra rivoluzionaria lottava per l’emancipazione della classe operaia e dei giovani dalla barbarie dello sfruttamento capitalista.  

Da Villa Ada a Casalbertone

L’assalto fascista a Villa Ada a fine giugno (la sera del concerto della Banda Bassotti) ha riacceso il dibattito a livello nazionale sulla ripresa delle azioni squadriste da parte di formazioni di estrema destra.

Il partito neofascista Forza Nuova ha aperto a Pavia una sede praticamente affiancata al centro sociale Barattolo.

Negli anni scorsi abbiamo raccontato anche su FalceMartello una serie lunghissima di violenze e di provocazioni compiute dai fascisti a Pavia, specialmente ai danni dei Giovani Comunisti, del Barattolo (seriamente danneggiato da un incendio nel 2001), del Prc, ecc.

Joomla SEF URLs by Artio

E' on line!

rivoluzione sito set2015

Grecia

oxi banner small

Il nuovo quindicinale!

 

RIV 7 small

Abbonati

abbonamenti rivoluzione

Radio Fabbrica

Radio Fabbrica

Il sito di Sempreinlotta

I nostri video