Breadcrumbs

La classe operaia lo spinge a combattere per la trasformazione delle nostre condizioni di vita!

Il 2 febbraio è arrivato insieme al proseguimento e alla radicalizzazione della nostra lotta per il cambiamento sociale, politico ed economico a beneficio della forte e coraggiosa, benché sfruttata, classe lavoratrice del nostro paese.

Leggi tutto...

Come atto finale di una farsa Fernando Lugo è stato destituito dalla carica di presidente costituzionale del Paraguay, carica a cui era stato eletto con schiacciante maggioranza popolare nel 2008, dopo 61 anni ininterrotti di governo e dittatura del Partito Colorado. Il golpe parlamentare rappresenta la reazione a un processo che, tra mille contraddizioni, apriva spazi di partecipazione popolare in un paese dominato dai latifondisti e dalle multinazionali. Ora è necessario che questa partecipazione si trasformi in una mobilitazione massiccia in grado di difendere e allargare il processo.

Leggi tutto...

Le elezioni presidenziali peruviane spianano la strada al cambiamento politico più importante nel paese dalla caduta della dittatura di Fujimori nell’anno 2000. La profondità del malessere sociale accumulato ha fatto sì che nessuno dei candidati più affidabili per la classe dominante (Kuczynski, Toledo, Castañeda) abbia superato il primo turno.

Leggi tutto...

Haiti è un paese completamente distrutto. Il terremoto del 12 gennaio ha causato centinaia di migliaia di morti, raso al suolo tre quarti della capitale, Port au Prince, prodotto oltre un milione di senza tetto. Le scene diffuse dalle Tv di mezzo mondo sono apocalittiche: il terremoto di Haiti è sicuramente una delle più grosse catastrofi dell’ultimo secolo.
Leggi tutto...
Joomla SEF URLs by Artio

E' on line!

rivoluzione sito set2015

Grecia

oxi banner small

Il nuovo quindicinale!

 

RIV 7 small

Abbonati

abbonamenti rivoluzione

Radio Fabbrica

Radio Fabbrica

Il sito di Sempreinlotta

I nostri video