Breadcrumbs

Milano • Notizie dal Csp

Un osservatorio contro le bocciature

- All’Itis Feltrinelli 50% di bocciature -

Già nel mese scorso abbiamo lanciato l’idea di aprire un osservatorio sul livello di selezione e di autoritarismo nelle scuole. Ormai la scuola è finita ed è importante cominciare a fare un primo bilancio ed una verifica degli effetti della politica del governo fatta di tagli ai finanziamenti, accorpamenti, riduzione del personale, ecc.

Dal Comitato in difesa della Scuola Pubblica di Milano

Scuola pubblica e lavoro: un’unica battaglia!

Negli ultimi mesi il Comitato in difesa della Scuola Pubblica (CSP) ha avuto modo di partecipare a diverse iniziative operaie con i propri striscioni e distribuendo il proprio materiale. Questo ci ha dato modo di portare la nostra solidarietà di studenti a lavoratori in lotta per la difesa del proprio posto di lavoro o ai docenti della "CGIL-scuola" in piazza contro il sovraffollamento delle classi e allo stesso tempo di intraprendere delle ottime discussioni tra gli stessi studenti sulle nuove forme di sfruttamento del lavoro giovanile come il lavoro precario, flessibile o interinale.

Licata (Ag)

Studenti in piazza per difendere la scuola pubblica

Sabato 1 ottobre a Licata, con il Coordinamento studentesco dei GC in testa, circa un migliaio di studenti delle scuole superiori ha manifestato contro lo stato d’abbandono in cui versano molti istituti scolastici nella nostra città ed in tutta la provincia di Agrigento.

Joomla SEF URLs by Artio

E' on line!

rivoluzione sito set2015

Grecia

oxi banner small

Il nuovo quindicinale!

 

RIV 7 small

Abbonati

abbonamenti rivoluzione

Radio Fabbrica

Radio Fabbrica

Il sito di Sempreinlotta

I nostri video