Breadcrumbs

La democrazia per cui lottare è quella operaia! 

In questi giorni la scelta da parte della maggioranza del gruppo dirigente dei Giovani Comunisti di dedicare la nuova tessera alla caduta del muro di Berlino sta suscitando, come è ovvio, un largo dibattito tra i Gc e nel partito. Dietro questa discussione probabilmente si cela una divergenza più profonda su quale idea di comunismo abbiamo e su cosa voglia dire per le giovani generazioni lottare per il socialismo.

 

Giovani Comunisti

 

Tra il 22 ed il 25 settembre si è svolto l’ultimo atto della Conferenza dei Giovani Comunisti con l’assise nazionale a Roma. Rinviando i lettori agli articoli pubblicati sul nostro sito www.marxismo.net per una valutazione complessiva, ci limitiamo qui ad analizzare l’andamento dei quattro giorni della Conferenza Nazionale.

Ordine del giorno sulla missione in Libano

 

La terza Conferenza nazionale dei GC, tenutasi a Roma dal 20 al 23 settembre 2006, ha respinto a larga maggioranza questo ordine del giorno  contrario all'invio di truppe in Libano, presentato dai sostenitori di FalceMartello (quarto documento alla conferenza GC).

 

Ordine del giorno in appoggio alla Rivoluzione Bolivariana
ed a Hugo Chavez nelle prossime elezioni presidenziali

 

La Conferenza nazionale dei GC, tenutasi a Roma dal 20 al 23 settembre 2006, ha approvato all'unanimità quest'Ordine del Giorno, che impegna tutte le strutture dei giovani comunisti a costruire iniziative di solidarietà ed informazione a favore della rivoluzione in Venezuela. 

 

Joomla SEF URLs by Artio

E' on line!

rivoluzione sito set2015

Grecia

oxi banner small

Il nuovo quindicinale!

 

RIV 7 small

Abbonati

abbonamenti rivoluzione

Radio Fabbrica

Radio Fabbrica

Il sito di Sempreinlotta

I nostri video