Breadcrumbs

I Giovani Comunisti tennero la loro prima Conferenza Nazionale nel 1997. Il gruppo dirigente allora difendeva con tutta la propria autorità la correttezza della tattica di appoggio, seppur esterno, al Governo Prodi. Il Prc aveva appena votato favorevolmente al Pacchetto Treu, legge che istituiva il lavoro precario e le agenzie interinali, e alla Turco-Napolitano con cui venivano creati i Cpt per gli immigrati.

 

Effetti nefasti del governismo


“I Giovani Comunisti sapranno praticare la propria autonomia”: questo è il ritornello che i dirigenti del gruppo di maggioranza sono andati ripetendo di assemblea in assemblea durante la Terza Conferenza nazionale dei Giovani comunisti. Come sempre se ti fai la domanda sbagliata, avrai la risposta sbagliata. La questione non è se i Giovani Comunisti (Gc) debbano o meno essere autonomi. La domanda è: da che cosa è necessario che siano autonomi?


Questo è l'intervento che Luca Russo, segretario del Circolo Prc di Licata - Agrigento, avrebbe voluto rivolgere di persona ai partecipanti della Conferenza provinciale dei Giovani Comunisti di Agrigento, in programma domenica prossima, a cui non potrà partecipare perchè, come tanti giovani meridionali negli ultimi anni, è dovuto emigrare in cerca di lavoro.

Protesta alla Commissione nazionale per la Conferenza GC

 

Pubblichiamo questa lettera scritta alla Commissione nazionale dal nostro rappresentante a Bologna, che evidenziava, a tre giorni dalla data della conferenza provinciale, una situazione imbarazzante rispetto all'esplosione di nuovi tesserati registrata nei giorni precedenti. Un'analisi più generale sull'andamento della conferenza la potete trovare nell'articolo di Dario Salvetti, cliccando qui.

 

La Conferenza dei Gc alle prime battute

 

Lo scorso fine settimana è partita la conferenza dei Giovani Comunisti. Non è tempo ovviamente né di bilanci né di commenti alle votazioni. La maggioranza del percorso della Conferenza è ancora di fronte a noi. Eppure già emergono alcune indicazioni sui temi e caratteristiche fondamentali del dibattito.

Terza conferenza dei GC


Si è aperta ufficialmente la terza conferenza nazionale dei Giovani Comunisti (Gc), il congresso della struttura giovanile del Prc.

Per la prima volta da Venezia almeno una parte del partito viene chiamata a trarre un bilancio della linea fin qui adottata. Pur essendo una parte minoritaria (i Gc sono 15.000 circa, a fronte di un dato complessivo di 90.000 tesserati al partito), si tratta comunque di una verifica significativa.

Joomla SEF URLs by Artio

E' on line!

rivoluzione sito set2015

Grecia

oxi banner small

Il nuovo quindicinale!

 

RIV 7 small

Abbonati

abbonamenti rivoluzione

Radio Fabbrica

Radio Fabbrica

Il sito di Sempreinlotta

I nostri video