Breadcrumbs

Dalle urne alle piazze

I mass media borghesi greci e internazionali avevano orchestrato una vera e propria campagna terroristica, preannunciando caos e collasso economico nel caso Syriza avesse dovuto vincere le elezioni. Con un piccolo margine di vantaggio Nuova democrazia (Nd) ha così ottenuto il primo posto.

L’interesse verso il successo di Syriza cresce giorno dopo giorno in Italia. “Facciamo come Syriza” è lo slogan più gettonato. C’è chi con questo slogan immagina un grande big-bang della sinistra, come Revelli, e chi di costruire una sorta di centrosinistra alternativo, come Ferrero.

Successo della cena in sostegno dei marxisti greci di EPANASTASI, tendenza marxista del Syriza


La sera di sabato 16, durante il fine settimana delle ultime elezioni in Grecia, abbiamo organizzato una cena di solidarietà con “Epanastasi”. Questo giornale (la cui testata in greco significa “Rivoluzione”) è la pubblicazione della tendenza marxista del Synaspismos (il principale partito della coalizione Syriza).

È solo l’inizio

“Ora siamo più sereni”, dice Monti e la sua soddisfazione è condivisa da tutte le borghesie occidentali. Nuova democrazia, il partito tradizionale della classe dominante, ha vinto le elezioni in Grecia, con il 29,6% e proporrà al Pasok di formare un governo di unità nazionale per rispettare gli accordi presi con la Troika.

Joomla SEF URLs by Artio

E' on line!

rivoluzione sito set2015

Grecia

oxi banner small

Il nuovo quindicinale!

 

RIV 7 small

Abbonati

abbonamenti rivoluzione

Radio Fabbrica

Radio Fabbrica

Il sito di Sempreinlotta

I nostri video