Breadcrumbs

Sabato scorso oltre mille persone hanno manifestato a Pavia contro il razzismo e la xenofobia, scatenatesi particolarmente dopo la decisione della giunta comunale di centrosinistra di sgombrare decine di famiglie rom da un'area nel centro della città lombarda. 

 

Guarda la galleria di foto della manifestazione

Leggi anche:

 

 

Il centrosinistra sgombera i rom per far posto agli speculatori


Negli ultimi tempi, l’intera penisola è attraversata da una vera e propria ondata di razzismo, il principale problema del governo sembra essere quella che il Ministro degli interni ha definito l’“emergenza lavavetri”, e i fatti di Pavia mostrano le prime conseguenze di tale politica.

La vicenda dello sgombero dei rom

Una vera e propria campagna razzista e reazionaria  è stata scatenata a Pavia attorno alla vicenda dello sgombero di decine di famiglie di rom originari della Romania. I Giovani Comunisti di Pavia ed i sostenitori di FalceMartello sono stati in prima linea nella solidarietà con le famiglie immigrate e in questo articolo ci forniscono un rescoconto ed un'analisi della situazione.


È stato presentato al Consiglio dei Ministri il disegno di legge delega di riforma della Bossi-Fini. Revisione del meccanismo dei flussi, liste di collocamento all’estero e ingressi con lo sponsor, rimpatri volontari e "superamento dell’attuale sistema dei Cpt": queste le novità contenute nel nuovo testo di legge.

Il primo anno di vita del governo Prodi comincia ad avvicinarsi e milioni di lavoratori immigrati e tutti coloro che hanno votato a sinistra sono in attesa di una politica di svolta rispetto a quella del centro destra nei confronti dell’immigrazione. Ma né dell’abrogazione, né del superamento e, per la verità, nemmeno di una modifica parziale della Bossi-Fini, ad oggi, c’è traccia.

Sottocategorie

Joomla SEF URLs by Artio

E' on line!

rivoluzione sito set2015

Grecia

oxi banner small

Il nuovo quindicinale!

 

RIV 7 small

Abbonati

abbonamenti rivoluzione

Radio Fabbrica

Radio Fabbrica

Il sito di Sempreinlotta

I nostri video