Breadcrumbs

Oggi 13 novembre abbiamo consegnato la bozza del documento documento per la Conferenza nazionale dei giovani comunisti intitolato “Lottare, occupare, resistere!”.

Lo scorso 23 ottobre abbiamo pubblicato e diffuso questa bozza per iniziare un dibattito aperto e chiaro nell’organizzazione su analisi e proposte concrete per il rilancio dei Giovani comunisti. Era decisamente l’ora che la parola tornasse alla base. In queste settimane abbiamo discusso con tanti compagni e compagne dell’intervento che i Gc possono sviluppare nelle scuole, nelle università, nelle tante lotte operaie che stanno attraversando il paese; dello stato del partito, della nostra opposizione agli accordi col Pd, di come sostenere un partito e una organizzazione giovanile che sappiano diventare il punto di riferimento delle mobilitazioni contro il governo e contro questo sistema.

Abbiamo incontrato tanti giovani comunisti stanchi degli errori del passato e pronti a gettarsi in questo duro lavoro: l’obiettivo delle 200 firme necessarie per presentare il documento è ormai raggiunto e ognuna di esse è il punto di partenza di questo lavoro.

Nelle prossime settimane continueremo la raccolta delle firme e organizzeremo iniziative per presentazioni pubbliche del nostro documento, per coinvolgere tutti quei giovani che, iscritti o meno ai Gc, vogliono costruire una vera organizzazione giovanile e rivoluzionaria.

 

Info e contatti

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

3335454692

 

Puoi iscriverti al nostro gruppo su facebook

Leggi anche:

Joomla SEF URLs by Artio