Breadcrumbs

Avanti verso lo sciopero generale di tutto il gruppo Fiat!

Il numero speciale di Radio Fabbrica di aprile, con il lancio della campagna in difesa dei sindacati di classe e per lo sciopero generale nel gruppo Fiat, sta registrando un grande successo davanti agli stabilimenti del gruppo Fiat e non solo.

 

In due diffusioni, davanti ai cancelli della Sevel di Atessa e alla Fiat di Termoli, ne sono state diffuse più di cento copie ed un buon intervento è stato fatto anche alla Fiat di Pomigliano (circa 30 copie) e al presidio dei lavoratori ex Ergom, alla Magneti Marelli di Bologna e alla Whirlpool di Varese, giusto per uscire dal gruppo Fiat.

Il totale delle copie diffuse nel mese di aprile è di 200 mentre circa 180 sono state diffuse durante la manifestazione della Fiom a Roma di sabato 18 maggio, dove sono state raccolte anche le firme all’appello in difesa dei sindacati di classe.

Nelle prossime settimane inizieranno le diffusioni di Radio Fabbrica anche alla Fpt Industrial di Foggia e alla Iveco di Suzzara.

L’ampliamento del raggio di copertura di Radio Fabbrica rafforza l’intervento reale tra i lavoratori, il confronto con gli attivisti sindacali sulle condizioni di lavoro in fabbrica e rappresenta un contributo sulla strada della costruzione dello sciopero generale di tutto il gruppo Fiat.

Alla Sevel la diffusione di Radio Fabbrica è servita per fare il punto su come rispondere all’offensiva della Fiat sul terreno della repressione, praticato con una intensificazione delle lettere di richiamo e una interpretazione asfissiante della normativa sulla legge 104 (che garantisce i permessi ai lavoratori che hanno familiari da assistere) e tutte le denunce che arriveranno alla redazione, su singoli casi di autoritarsimo dei capi in tutti gli stabilimenti, verranno pubblicate.

 

Per inviare articoli, firmare l’appello in difesa dei sindacati di classe e per richiedere delle copie di Radio Fabbrica da diffondere:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. -  www.radiofabbrica.it

Joomla SEF URLs by Artio