Internazionale - Falcemartello

Breadcrumbs

juncker tsipras«Un passo nella giusta direzione, la proposta greca è solida e complessiva» è il giudizio del presidente dell'Eurogruppo Dijsselbloem sul documento presentato da Tsipras. Ieri ed oggi le borse hanno festeggiato, per un accordo che sembra vicino tra il governo di Syriza-Anel e le “istituzioni internazionali”.

La vittoria delle candidature di “unità popolare”, sostenute da Podemos alle elezioni del 24 maggio è stata straordinaria. Non si era mai vista, a nostra conoscenza, una crescita così rapida ed esponenziale di un movimento politico, che in soli 16 mesi, è passato da un ristretto gruppo di intellettuali a diventare un’organizzazione con influenza di massa.

ada colauSono scesi in piazza in migliaia sabato‭ ‬13‭ ‬giugno per‭ ‬festeggiare il giuramento dei nuovi sindaci in Spagna,‭ ‬una scena che non si vedeva dal‭ ‬1979‭ ‬o forse dal‭ ‬1931.‭ ‬Le elezioni comunali e regionali del‭ ‬24‭ ‬maggio hanno rappresentato una grave battuta d'arresto per il governo di destra del PP.‭

Dopo il referendum sull’equality marriage, in cui il sì alle unioni omosessuali ha avuto picchi proprio nei quartieri operai di Dublino, il protagonismo dei lavoratori e dei giovani è tornato a farsi sentire in occasione della manifestazione lanciata il 6 giugno scorso dai lavoratori della Dunnes, una catena di supermercati che impiega più di 9000 lavoratori in tutta l’Irlanda.

E' on line!

rivoluzione sito set2015

Grecia

oxi banner small

Il nuovo quindicinale!

 

RIV 7 small

Abbonati

abbonamenti rivoluzione

Radio Fabbrica

Radio Fabbrica

Il sito di Sempreinlotta

I nostri video