Breadcrumbs

Abbiamo appreso della sconvolgente e tragica morte di Enrico Ferro, operaio della Terim di Modena, emigrato da Taranto per cercare una vita migliore. Enrico, non potendosi più mantenere a Modena con la sola cassa intergrazione, era tornato a vivere dalla famiglia.

 

Non è solo una sentenza quella che potrebbe riportare Barozzino, Lamorte e Pignatelli, all’interno della Sata di Melfi. È un segnale che piomba come un masso sul dibattito attualissimo riguardante l’articolo 18.

Lotta senza fine...

Ciao Antonia, ma è tuo figlio Mauro (Moretti) che ha diviso l’Italia in due? Sì? che bravo!

Nuovo spot della Tim.

Sono ormai passati più di sessanta giorni, ma non si vedono sbocchi per i lavoratori della ex Wagon Lits. Il governo nicchia, allude a un ipotetico incontro con le ferrovie e i sindacati, rinvia insomma alle calende greche. Nel mese di gennaio sono scesi dalla torre due operai  ma non si capisce la ragione. Stavano male, oppure era parte di un’apertura chiesta dalla segreteria Filt Cgil il 19 gennaio durante un’assemblea sotto la torre, al governo? Per fortuna dopo alcuni giorni saliva un altro compagno a dar man forte al lavoratore rimasto solo.

Con il tono concitato della radiocronaca di una partita, una voce maschile descrive la mattina di una donna qualunque: “Marta si alza, dribbla i capricci dei bambini e li porta a scuola, arriva in ufficio, scrivania, riunione, altra riunione… attenzione, sembra in difficoltà!”.

Joomla SEF URLs by Artio

E' on line!

rivoluzione sito set2015

Grecia

oxi banner small

Il nuovo quindicinale!

 

RIV 7 small

Abbonati

abbonamenti rivoluzione

Radio Fabbrica

Radio Fabbrica

Il sito di Sempreinlotta

I nostri video