Politica italiana - Falcemartello

Breadcrumbs

FM271 smallL'editoriale del nuovo numero di Falcemartello

Riforme, riforme e ancora riforme. Il governo Renzi oramai produce riforme a livello industriale, annunciando “rivoluzioni” in tutti i campi possibili e immaginabili. Legge elettorale, Costituzione, lavoro, scuola, Rai e chi più ne ha più ne metta…

07-landini smallMolti a sinistra si interrogano sul reale contenuto della “Coalizione sociale” di Maurizio Landini.
Nella lettera rivolta agli altri soggetti, riportata dal Corriere della Sera del 13 marzo, il segretario della Fiom scrive: “dovremmo trovare il modo di dare forma e forza ad un progetto innovativo, individuando punti di programma condivisi…

A pensarci bene, sembrano lontani i tempi in cui il Teatro alla Scala di Milano rappresentava quasi oniricamente la divisione di classe nel nostro paese: da una parte lo sfarzo generale, gli ori, le pellicce e la frivolezza che vestivano la borghesia italiana e dall’altra la voglia di riscatto e l’orgoglio dei lavoratori che ogni anno, in occasione della “Prima”, manifestavano la propria indignazione e il proprio odio nei confronti dei padroni in piazza della Scala.

La maxi-operazione Aemilia, che ha portato a 117 arresti, ha acceso nuovamente i riflettori sul fenomeno mafioso in Emilia Romagna. Vari dossier scritti negli ultimi anni sulle attività mafiose in questa produttiva parte d’Italia, indicano che in questo territorio sono presenti almeno 11 organizzazioni criminali di cui la più potente fra queste, la ‘ndrangheta, conta ben 25 cosche affiliate, che fino a pochi anni fa si limitavano ad attività estorsive.

E' on line!

rivoluzione sito set2015

Grecia

oxi banner small

Il nuovo quindicinale!

 

RIV 7 small

Abbonati

abbonamenti rivoluzione

Radio Fabbrica

Radio Fabbrica

Il sito di Sempreinlotta

I nostri video