Breadcrumbs

La campagna elettorale che si è appena chiusa è stata lunga e difficile. Si è inserita nel mezzo di una crisi economica devastante che pesa come un macigno sui lavoratori e sulle loro famiglie, condannando una intera generazione di giovani, soprattutto del sud, alla disoccupazione e alla schiavitù della precarietà e del lavoro nero.

Il Risiko di Marchionne sulla pelle dei lavoratori
 
Marchionne sta presentando piani industriali in tutto il mondo tranne che in Italia (la qual cosa non sorprende) e la sua risposta alla crisi in corso, nonostante gli incomprensibili attestati di stima che ha ricevuto anche da sinistra (padrone “illuminato” lo definì Bertinotti nel 2007), è la più classica delle politiche Fiat.

 Il 6-7 giugno alle elezioni europee Rifondazione comunista sarà presente nella lista comunista e anticapitalista, della quale è principale promotrice. Si tratta di una scadenza importante, che si inserisce nella lotta più generale per contrastare la crisi che il padronato e i banchieri europei vogliono scaricare sulle spalle dei lavoratori.

Joomla SEF URLs by Artio

E' on line!

rivoluzione sito set2015

Grecia

oxi banner small

Il nuovo quindicinale!

 

RIV 7 small

Abbonati

abbonamenti rivoluzione

Radio Fabbrica

Radio Fabbrica

Il sito di Sempreinlotta

I nostri video