Breadcrumbs

Il 25 ottobre è stata una grande giornata di lotta e la nostra organizzazione ha risposto alla grande con la presenza organizzata di circa 200 tra compagni e simpatizzanti.

I giovani hanno animato lo spezzone di Sempre in lotta, dietro lo striscione “Senza lavoro, senza diritti senza futuro – SENZA PAURA!”, con slogan e canti ininterrotti per tutta la durata della manifestazione da piazza Repubblica, raccogliendo anche autofinanziamento e distribuendo il nostro giornalino studentesco. Presente anche uno striscione di solidarietà con gli studenti messicani protagonisti in queste settimane del più grande movimento di lotta dal ’68.

Mentre altri compagni erano impegnati negli spezzoni delle proprie aziende o categorie, tre squadre hanno gestito i tre gazebo aperti nei due concentramenti e a piazza San Giovanni fin dalle 6,30 della mattina.

Straordinaria la diffusione di FalceMartello, con oltre 600 copie vendute così come straordinario è stato l’autofinanziamento di diverse migliaia di euro, raccolto con le magliette opuscoli, adesivi, offerte.

Buona accoglienza per la maglietta prodotta per l’occasione “Licenziamo Renzi per giusta causa”, nonché per i panini e le birre con cui abbiamo rifocillato compagni e manifestanti.

Usciamo da questa manifestazione più convinti e determinati che mai: quando la classe operaia comincia a muoversi le nostre idee hanno il vento nelle vele e l’intervento a Roma lo ha dimostrato in modo eclatante.

Un grazie ai compagni di Roma che si sono prodigati nei giorni precedenti per preparare la nostra presenza e a tutti i compagni che, da Trento ad Agrigento, sono saliti su pullman e treni per essere al posto giusto nel momento giusto!

Joomla SEF URLs by Artio