Breadcrumbs

Torna la Festa Rossa di FalceMartello. Quest’anno abbiamo scelto che ad ospitare la nostra festa nazionale sia Roma. Dal 7 al 10 luglio nel popolare quartiere del Tiburtino saremo ospiti della spazio del circolo Arci “Concetto Marchesi”. Uno spazio tradizionale della sinistra della Tiburtina, immerso nelle case popolari di uno dei quartieri storicamente tra i più rossi della capitale, in cui ancora si addensa una parte importante delle fabbriche di Roma.

 

Saranno quattro giorni in cui verrà dato grande spazio alla politica e al progetto di costruzione di un partito di classe in Italia. I dibattiti si concentreranno sulle questioni operaie a partire dagli effetti della lotta di Pomigliano ma ci sarà anche spazio per un dibattito sui 10 anni dalla meravigliosa manifestazione del G8 di Genova. Una festa di lotta ma anche di approfondimento teorico che proveremo a rendere vivo con un seminario sulla storia del Partito comunista a 90 anni dalla sua nascita.

 

Non mancheranno la cultura, con una libreria e presentazioni di libri, e soprattutto la buona cucina romana.

Ma oltre all’impegno politico ci saranno momenti di socialità e di divertimento. Nelle calde serate romane la musica e gli spettacoli non mancheranno. Non perdete di vista il nostro sito dove saranno pubblicate maggiori informazioni sul programma.

 

Vi aspettiamo!

Joomla SEF URLs by Artio