Breadcrumbs

Repressione, sfruttamento e privatizzazione

La nuova legge Fini-Giovanardi si inserisce in una discussione, ormai decennale, centrata sul sanzionare o no il consumo personale di sostanze stupefacenti illegali. Inserita nel decreto sulle Olimpiadi per farla passare senza dibattito, è una legge improntata a una pura logica repressiva.

E il piano editoriale che ci attende

 
Si è conclusa la campagna per la nostra nuova sede, entro marzo concluderemo l’acquisto e inizierà il faticoso, ma anche entusiasmante lavoro di trasferimento negli spazi più ampi e accoglienti della nostra

nuova sede.

 

Trovare casa a Milano!


Ogni giorno ci sediamo su un valore di miliardi di euro e non ce ne rendiamo conto. Semplici mattoni, cemento, pilastri che valgono soldi, soldi e soldi.

Secondo gli ultimi calcoli del 2004 nella classifica degli sfratti ci sono la Lombardia con 6.349 sfrattati, Lazio con 3.237 e il Piemonte con 2.176. La maggior parte degli sfratti a Milano sono per morosità; nel 2003-2004 sono stati eseguiti 2.380 sfratti con richiesta di forza pubblica e ogni giorno gli Ufficiali Giudiziari procedono con 20-25 accessi.

Impossibile accontentarsi dei risultati della relazione medico-legale fatta dalla Procura di Ferrara del 22/2/2006, in merito a ciò che è accaduto nella notte di cinque mesi fa (25 settembre 2005) e alle circostanze ancora oscure che hanno portato alla morte di Federico Aldrovandi, 18 anni.

Come vedranno i lettori a partire da questa edizione il prezzo del giornale verrà ritoccato a 2 euro (3 euro il prezzo da sostenitore). Si tratta di un aumento che si è reso necessario per coprire i costi maggiorati che deve sostenere la redazione per l’aumento della carta, del materiale tecnico e delle risorse umane.

La politica delle abitazioni dei governi in questi anni è volta alla liberalizzazione dei canoni e al taglio del fondo sociale: tra il 2001 e il 2004 sono diminuiti di circa 100 milioni di euro (senza considerare l’inflazione) i fondi destinati a sostenere l’affitto delle famiglie disagiate e l’ultima proposta del governo è di sottrarre 110 milioni di euro al fondo sociale per destinarli a chi affitta a canone libero.

Joomla SEF URLs by Artio

E' on line!

rivoluzione sito set2015

Grecia

oxi banner small

Il nuovo quindicinale!

 

RIV 7 small

Abbonati

abbonamenti rivoluzione

Radio Fabbrica

Radio Fabbrica

Il sito di Sempreinlotta

I nostri video