Breadcrumbs


Bologna - La tanto declamata "capitale europea della cultura 2000", è da un anno senza biblioteca centrale! Non si conoscono i tempi per l’apertura della nuova sede nella ex sala borsa. Nel frattempo la vecchia biblioteca centrale di Palazzo Montanari e la Biblioteca Ruffilli di vicolo Bolognetti sono state smantellate per confluire nella Biblioteca-Mediateca "Sala Borsa", che al momento è tanto centralissima (Piazza Nettuno) quanto fantasma. Inutilizzabili 70.000 volumi e 35.000 nuovi acquisti, ossia la imponente dotazione iniziale su cui la passata amministrazione di centro-sinistra aveva fatto un grande investimento di immagine.

Solidarietà con i sindacalisti pakistani

Nella scorsa edizione di questo giornale abbiamo pubblicato un appello del Pakistan Trade Union Defence Campaign (Ptduc) di protesta contro gli arresti indiscriminati operati dalla dittatura del generale di Musharraf.

Spirito di solidarietà muove singoli individui ed associazioni ad aiutare milioni di persone che vivono nell’emarginazione. La prima domanda che viene da porsi è questa: perché ancora così tanti problemi sociali? Lo sviluppo della tecnologia non dovrebbe forse spingere
l’umanità verso aspettative di vita migliori?
Joomla SEF URLs by Artio

E' on line!

rivoluzione sito set2015

Grecia

oxi banner small

Il nuovo quindicinale!

 

RIV 7 small

Abbonati

abbonamenti rivoluzione

Radio Fabbrica

Radio Fabbrica

Il sito di Sempreinlotta

I nostri video