Breadcrumbs


Alla partecipazione al Secondo incontro latinoamericano delle fabbriche recuperate dai lavoratori
 

Nel momento attuale di difficoltà del capitalismo uno dei settori più colpiti dalla crisi generale di sovrapproduzione è quello automobilistico. Ciò implica un’offensiva generale contro i lavoratori da parte delle grandi multinazionali del settore  che vorrebbero farci pagare i danni provacati dalla crisi tramite licenziamenti, chiusura di fabbriche, perdita di diritti, terziarizzazione, ecc...


In El Salvador, una delle classi dominanti più reazionarie in America latina è stata cacciata all’opposizione. Le masse hanno respinto con successo lo scandaloso tentativo di frode elettorale preparato da Arena, il partito reazionario di destra fondato da Roberto D’Aubisson, leader degli squadroni della morte anticomunisti.

La classe operaia deve mobilitarsi, sotto le proprie bandiere, 
contro la serrata padronale e la destra

Da oltre due mesi è in atto un duro conflitto tra il governo di Cristina Fernandez Kirchner e i grandi proprietari agricoli, che protestano contro l'aumento delle imposte sull'esportazione dei cereali. I marxisti argentini del periodico "El militante" analizzano la vicenda in questo articolo.

Perù

Risulta incredibile, quasi paradossale che nel contesto di una grande commozione, dolore, sofferenza e grande sensibilità umana delle classi povere del Perù, causate del terremoto che ha colpito il paese, si esprima tutta la voracità dei difensori insensibili del capitalismo. Il sisma che ha colpito la costa meridionale del Perù ha provocato oltre 500 morti, migliaia di feriti e decine di migliaia di senzatetto.

Joomla SEF URLs by Artio

E' on line!

rivoluzione sito set2015

Grecia

oxi banner small

Il nuovo quindicinale!

 

RIV 7 small

Abbonati

abbonamenti rivoluzione

Radio Fabbrica

Radio Fabbrica

Il sito di Sempreinlotta

I nostri video