Breadcrumbs

  sotto attacco da parte della polizia


Il 31 maggio scorso la polizia federale brasiliana ha compiuto un’irruzione all’interno della fabbrica occupata Cipla a Joinville. I lavoratori sono stati espulsi dallo stabilimento e il consiglio di gestione, eletto dai lavoratori stessi, è stato esautorato.

Una coalizione contro i lavoratori


Abbiamo intervistato Serge Goulart, componente della Direzione nazionale del Pt brasiliano, del quale è membro fin dalla fondazione, e coordinatore del Movimento delle fabbriche occupate.

Al di fuori di ogni previsione Lula non vince al primo turno le presidenziali in Brasile. Ottiene il 48,61% dei voti mentre il suo rivale, l’ultraliberista Geraldo Alckim raggiunge il 41,58%.

Gli altri due candidati, entrambi di sinistra ed ex militanti del Pt (Partito dei lavoratori), Heloisa Helena e Cristovam Buarque ottengono rispettivamente il 6,85 e il 2,67%.

Il discorso del deputato Babà nella riunione del direttivo nazionale
del Pt che ha deciso la sua espulsione.

 

Compagni e compagne,

 comincerò col dire che non mi sono mai sentito a posto con la mia coscienza come negli ultimi mesi. Lo dico con la tranquillità di un combattente che oggi viene espulso dal Partito dei Lavoratori, riunito in questo tempio della borghesia, il “Blue Tree Park Hotel”… 5 stelle.

Altri articoli...

Joomla SEF URLs by Artio

E' on line!

rivoluzione sito set2015

Grecia

oxi banner small

Il nuovo quindicinale!

 

RIV 7 small

Abbonati

abbonamenti rivoluzione

Radio Fabbrica

Radio Fabbrica

Il sito di Sempreinlotta

I nostri video