Corrispondenze studentesche - Falcemartello

Breadcrumbs

Sabato 18 aprile centinaia di manifestanti hanno attraversato le vie del centro storico di Crema per protestare contro la generosa elargizione di denaro pubblico (4,5 milioni di euro) da parte della Regione Lombardia per la costruzione ex novo di un istituto privato gestito da Comunione e Liberazione in città.

 

La Cgil ritiri la firma dal protocollo che attacca il diritto di manifestare

Il 18 Marzo scorso alcune centinaia di studenti universitari dei collettivi de La Sapienza di Roma, che avevano deciso di raggiungere in corteo il presidio della Flc, in occasione dell’ultimo sciopero generale della scuola e dell’università, sono stati rinchiusi dentro l’università e caricati da polizia e guardia di finanza.

La regione Lombardia ha stanziato 4,5 milioni di euro per la costruzione di una scuola di Comunione e Liberazione a Crema (FalceMartello n. 213), a fronte dei 400.135 euro per l’edilizia scolastica in provincia di Cremona, quando parte delle scuole a livello provinciale e cittadino avrebbero bisogno di interventi urgenti di messa in sicurezza.

Ergo è la nuova Azienda della Regione Emilia-Romagna per il diritto agli studi superiori, che dal 1° gennaio 2008 è subentrata all’Arstud Bologna, all’Adsu di Ferrara, all’Arestud di Modena e Reggio Emilia e all’Adsu di Parma.

Le mobilitazioni di queste settimane e la campagna per la partecipazione attiva degli studenti allo sciopero generale del 12 hanno già dato notevoli risultati.

Il governo Berlusconi, attraverso le leggi 133 e 137, porta avanti un attacco brutale alla scuola pubblica; la regione Lombardia di Formigoni precede e osa ancora di più: con un protocollo d’intesa firmato tra regione, comune di Crema e fondazione Charis (legata a CL) verranno stanziati, nell’arco di tre anni, 4,5 milioni di euro per la costruzione di una nuova scuola privata di Comunione e Liberazione. Questo mentre, in nome di una fantomatica lotta agli sprechi, vengono tagliati a livello nazionale 8,5 miliardi di euro per la scuola pubblica!

E' on line!

rivoluzione sito set2015

Grecia

oxi banner small

Il nuovo quindicinale!

 

RIV 7 small

Abbonati

abbonamenti rivoluzione

Radio Fabbrica

Radio Fabbrica

Il sito di Sempreinlotta

I nostri video