Breadcrumbs

“Rifondazione Comunista, irriducibile opposizione di classe a Pd e Pdl”

Sotto un sole cocente e un clima assai stanco, si è tenuto il Congresso regionale toscano di Rifondazione Comunista. Un clima che riflette una situazione di stanca più generale del partito toscano. Dal 2010 al 2011 il tesseramento ha subito un ulteriore calo, scendendo sotto i 5000 iscritti e attestandosi verso i 4800.

Tra il 2008 ed il 2011 si sono persi in Toscana più di 22mila posti di lavoro. Il tasso di disoccupazione reale è tra l'8 e il 10% e sale al 25% tra i giovani. Il part-time involontario è aumentato del 46%. Il reddito delle famiglie è diminuito del 2,6% (770 euro in termini assoluti), e sono in aumento i nuclei monoreddito (+4mila). Aumentano la povertà relativa (+1,7%) e quella assoluta (+1,3%).

Siamo entrati in una nuova fase della crisi economica. Ma non è solo l’Europa ad essere in crisi. Negli Usa i dati sulla disoccupazione confermano la natura flebile e altalenante del ciclo economico; più importanti ancora sono i segnali di forte rallentamento dell’economia cinese, che fino ad oggi era apparsa sostanzialmente immune dagli effetti della crisi.

Campi Bisenzio (Fi) - La Toscana è al secondo posto tra le regioni italiane per sfratti per morosità rispetto al numero di abitanti. Duecentomila sono gli sfratti previsti nei prossimi cinque anni e allo stesso tempo vi sono 425mila case sfitte, tenute in questo stato da grandi gruppi immobiliari o banche per tenere alti i prezzi del mercato e della compravendita.

E' on line!

rivoluzione sito set2015

Grecia

oxi banner small

Il nuovo quindicinale!

 

RIV 7 small

Abbonati

abbonamenti rivoluzione

Radio Fabbrica

Radio Fabbrica

Il sito di Sempreinlotta

I nostri video