Breadcrumbs

Dal 16 Ottobre, rilanciamo il conflitto e l’alternativa di classe a Roma

Nei giorni del 10, 11 e 12 dicembre è convocato il Congresso straordinario della federazione di Roma di Rifondazione comunista. Nei prossimi giorni si svolgeranno i congressi di circolo, in cui verrà presentato un documento alternativo a quello di maggioranza. Lo rendiamo disponibile a tutti i nostri lettori.

La federazione di Roma del Prc, con assise finale fissata per l’11 e 12 dicembre, celebra il suo congresso straordinario, al termine di una crisi feroce all’interno del gruppo dirigente uscito da Chianciano, segnato implacabilmente dalla subordinazione della svolta a sinistra al tentativo di mantenere i legami col centrosinistra a Roma e nel Lazio.

Quattro anni di giunta Moratti e 17 anni di governo delle destre lasciano un conto salato. La lista va dallo scandalo dello “spoil-system” con cui la giunta ha assegnato 54 consulenze esterne senza competenze, allo smantellamento del quartiere Stecca, dallo sgombero del Conchetta al coprifuoco al Corvetto e in viale Padova, dalle restrizioni in via Paolo Sarpi alla chiusura dei civici licei serali, dallo smantellamento settimanale dei campi rom della città fino alla spartizione degli appalti per l’Expo 2015.

Giampiero Palermo non è più con noi, si è tolto la vita quest’oggi. Faccio fatica a trovare le parole per salutare un compagno così straordinario e speciale, eppure anche se le parole non escono, la sua immagine è per me viva e chiarissima. Giampiero era come un cristallo, purissimo e bellissimo, che a volte si offuscava improvvisamente; diventava impossibile allora per chiunque scrutarvi dentro.

Joomla SEF URLs by Artio

E' on line!

rivoluzione sito set2015

Grecia

oxi banner small

Il nuovo quindicinale!

 

RIV 7 small

Abbonati

abbonamenti rivoluzione

Radio Fabbrica

Radio Fabbrica

Il sito di Sempreinlotta

I nostri video