Gli "indignados" di Parma - il volantino di FalceMartello
Pubblichiamo il volantino che i nostri sostenitori di Parma distribuiranno domani al corteo contro il sindaco Vignali, parte di un movimento di protesta che sta andando avanti ormai da mesi.
Pubblichiamo il volantino che i nostri sostenitori di Parma distribuiranno domani al corteo contro il sindaco Vignali, parte di un movimento di protesta che sta andando avanti ormai da mesi.
Pubblichiamo il volantino dei sostenitori di FalceMartello di Parma sullo scandalo che sta travolgendo la giunta Vignali.
Negli ultimi 15 anni Parma è stata laboratorio di prova e modello del “nuovo welfare”, ossia come coniugare tagli alla spesa e ai servizi ampliando il mercato con nuove esternalizzazioni e privatizzazioni. Alimentando, parallelamente, un clima di paura e insicurezza a suon di ordinanze comunali, telecamere e potenziamento delle forze dell’ordine affiancate da un esercito che in tenuta antisommossa pattuglia la città.
Come abbiamo ribadito più volte sulle colonne di questo giornale, quello di Berlusconi è forse il governo più antioperaio della storia della Repubblica. Ciò è vero non solo per la portata dei provvedimenti intrapresi contro i lavoratori e le lavoratrici, ma anche per il margine di manovra di cui ha goduto in questi ultimi due anni grazie all’estrema debolezza della sinistra, relegata per la prima volta nel dopoguerra al di fuori del Parlamento, e per l’inconsistenza dell’opposizione parlamentare.
Lo scontro tra Fini e Berlusconi ha portato alla luce tutte le divisioni interne alla destra nel Lazio, in uno scontro i cui confini vanno ben al di là dell’aspra dialettica che si è aperta tra i due fondatori del Pdl.
Come contrastare il veleno leghista?
La manifestazione nazionale che si terrà a Milano il 6 marzo contro il razzismo, la xenofobia e l’omofobia è un’iniziativa importante per rompere il clima opprimente di odio etnico e religioso che viene fomentato ogni giorno dalle forze di governo all’interno del paese.