Lotta alla destra - Falcemartello

Breadcrumbs

Negli ultimi 15 anni Parma è stata laboratorio di prova e modello del “nuovo welfare”, ossia come coniugare tagli alla spesa e ai servizi ampliando il mercato con nuove esternalizzazioni e privatizzazioni. Alimentando, parallelamente, un clima di paura e insicurezza a suon di ordinanze comunali, telecamere e potenziamento delle forze dell’ordine affiancate da un esercito che in tenuta antisommossa pattuglia la città.

Come abbiamo ribadito più volte sulle colonne di questo giornale, quello di Berlusconi è forse il governo più antioperaio della storia della Repubblica. Ciò è vero non solo per la portata dei provvedimenti intrapresi contro i lavoratori e le lavoratrici, ma anche per il margine di manovra di cui ha goduto in questi ultimi due anni grazie all’estrema debolezza della sinistra, relegata per la prima volta nel dopoguerra al di fuori del Parlamento, e per l’inconsistenza dell’opposizione parlamentare.

Come contrastare il veleno leghista?

La manifestazione nazionale che si terrà a Milano il 6 marzo contro il razzismo, la xenofobia e l’omofobia è un’iniziativa importante per rompere il clima opprimente di odio etnico e religioso che viene fomentato ogni giorno dalle forze di governo all’interno del paese.

E' on line!

rivoluzione sito set2015

Grecia

oxi banner small

Il nuovo quindicinale!

 

RIV 7 small

Abbonati

abbonamenti rivoluzione

Radio Fabbrica

Radio Fabbrica

Il sito di Sempreinlotta

I nostri video