Breadcrumbs

Clicca qui per i dati dei congressi di circolo di Rifondazione comunista aggiornati al 21 novembre.
Per informazioni o correzioni dei dati da noi pubblicati puoi scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Brevi note sulla Direzione nazionale del Prc (15 novembre)

Tra gli effetti collaterali della caduta del governo Berlusconi c’è indubbiamente quello di avere messo in crisi la proposta politica del Fronte democratico col centrosinistra, centro della proposta politica della mozione Ferrero Grassi.

La caduta del governo Berlusconi non è un fulmine a ciel sereno, ma il compimento di un processo di logoramento già emerso con piena evidenza nella giornata del 14 dicembre 2010. Le basi di consenso della maggioranza sono state erose da due anni di mobilitazioni sociali, dalle lotte per il lavoro, ai referendum, fino allo scorso 15 ottobre. È stato un anno segnato anche dalle sconfitte nelle elezioni amministrative, che hanno evidenziato la crisi di consenso del premier e della sua coalizione, compresa la Lega nord.

Il nostro congresso e l’urgenza del momento

Le posizioni che si confrontano nel congresso vanno verificate negli avvenimenti convulsi di questi giorni e in quelli che si preparano. Berlusconi viene messo alla porta sotto la pressione del capitale nazionale e internazionale. Il Pd si mette a rimorchio e si sbraccia a garantire che farà la sua parte per sostenere l’ipotesi di governo Monti.

Testo a sostegno della MOZIONE DUE “Per il Partito di Classe” all'VIII Congresso di Rifondazione Comunista

Sotto un sistema socialista ogni nazione sarà arbitra su-prema dei propri destini, nazionali e internazionali; non sarà costretta da alcuna alleanza contro la pro-pria volontà, ma avrà la sua indipendenza garantita e la sua libertà rispettata dall'illuminato interesse della democrazia socialista del mondo.

E' on line!

rivoluzione sito set2015

Grecia

oxi banner small

Il nuovo quindicinale!

 

RIV 7 small

Abbonati

abbonamenti rivoluzione

Radio Fabbrica

Radio Fabbrica

Il sito di Sempreinlotta

I nostri video