Breadcrumbs

Il Forum sociale mondiale (Fsm) quest’anno si terrà a Tunisi, dal 26 al 30 marzo. Nel paese dove la rivoluzione araba è cominciata alla fine del 2010, oltre 50mila persone parteciperanno al Fsm: molte di loro arriveranno dai paesi del Medioriente che sono stati in prima linea nella lotte di massa contro i regimi dittatoriali.

 

 

Molti tra i partecipanti al Fsm si stanno ponendo molte domande sul futuro del processo rivoluzionario. Come si può ottenere una vera democrazia? È possibile farla finita con lo sfruttamento e l’oppressione all’interno dei limiti del capitalismo? Ci si può fidare degli islamisti e dei politici liberali? Che cos’è il socialismo e come possiamo ottenerlo?

Tutte queste tematiche saranno al centro di molte discussioni, anche informali, al Forum.

La Tendenza marxista internazionale, di cui Falcemartello fa parte, ha seguito in maniera attenta gli avvenimenti nel mondo arabo e in alcuni paesi ha partecipato attivamente alla rivoluzione. Una delegazione di compagni della Tmi parteciperà al FSM dove abbiamo organizzato un dibattito pubblico, dal titolo “La rivoluzione araba e il marxismo”, che si terrà venerdì 29 marzo, alle ore 13 (per info, visita il sito: www.marxist.com).

Per tutta la settimana avremo anche uno stand con i nostri libri ed opuscoli, in arabo e in inglese. Se sarete al Fsm, volete discutere con noi o partecipare al nostro dibattito, non esitate a contattare i nostri compagni  all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Joomla SEF URLs by Artio