Informazioni sull’assemblea nazionale della 5° mozione - Falcemartello

Breadcrumbs

28-29 maggio a Cortona (Ar)

 Rompere con Prodi, preparare l’alternativa operaia.

 Il 28 e 29 maggio si terrà all’ostello San Marco a Cortona (Arezzo) l’assemblea nazionale della quinta mozione del Prc.

L’accreditamento avrà inizio alle 11,00 di sabato 28 maggio mentre l’assemblea avrà inizio alle ore 13,00.

L’ordine del giorno della riunione è il seguente:

Sabato 28 maggio

13.00 - 18.00 Situazione politica, prospettive per il movimento operaio e il Prc
18.00 - 19.00 L’autofinanziamento della tendenza
19.00 - 21.00 Cena
21.00 -23,00 Il nostro intervento nelle mobilitazioni operaie e nel congresso della Cgil (Commissione).

Domenica 29 maggio

9.00 - 13.00 Bilancio 6° congresso e costruzione della tendenza marxista
13,00 - 14,30 Pranzo
14.30 - 17,00 Venezuela: tra rivoluzione bolivariana e controllo operaio. 

Quest'ultimo punto sarà introdotto dal marxista britannico Alan Woods, direttore di In defence of Marxism, di ritorno da Caracas da una serie di incontri con i lavoratori delle fabbriche nazionalizzate.

I costi della riunione sono i seguenti:

pernottamento e colazione per una notte (sabato): 12 euro
pernottamento e un pasto (cena di sabato o pranzo di domenica): 20 euro
pernottamento e due pasti: 28 euro

Per quanto riguarda il viaggio si farà una media nazionale in modo che tutti i compagni paghino la stessa cifra indipendentemente dal luogo di provenienza.

Chiederemo a tutti i nostri sostenitori in Italia che non possono partecipare alla riunione di dare comunque un contributo di 10 euro (per i senza reddito) o di 15 euro (per chi ha un reddito) per abbattere il costo della media viaggio dei partecipanti.

Si chiede a tutti i compagni di tenere i biglietti del treno (o le ricevute dell’autostrada e della benzina se vengono in auto) per poter calcolare la media viaggio. Si raccomanda che l’auto venga utilizzata sono nel caso che sia più economica del treno (il che è possibile se la prendono almeno 3-4 compagni).

Tutti i compagni nel fare il biglietto del treno devono mettere il PIT 002321 che è quello del Prc, esattamente come si faceva durante il congresso. Questo deve diventare abituale per qualsiasi viaggio, in quanto determina un entrata finanziaria per il partito senza alcuno sforzo.

Come è giusto che sia, trattandosi di una riunione di mozione, abbiamo chiesto alla tesoreria nazionale del Prc, un contributo per i viaggi e il soggiorno. Daremo informazione sugli esiti di questa richiesta non appena riceveremo una risposta definitiva dal tesoriere.

È possibile dormire a Cortona anche il venerdì o la domenica sera pagando12 euro aggiuntivi per ciascuna notte in più che si decide di pernottare. È necessario però darne informazione previa agli organizzatori.

Tutte le compagne e i compagni devono portarsi da casa asciugamani e lenzuola (o sacco a pelo) in quanto alloggeremo in un ostello e non in un albergo.

L’ostello San Marco dista circa 2 Km. dalla stazione dei treni di Camucia-Cortona. Nel piazzale di fronte alla stazione di Camucia c’è un pullman che porta a Cortona (capolinea Piazza Garibaldi). Dal capolinea di Piazza Garibaldi per arrivare all’ostello bisogna fare una piccola salita di 200-300 metri. L’ostello è in via Maffei, 57.

Chi viene in auto deve preoccuparsi di parcheggiare 500 metri più in giù in uno dei tanti parcheggi pubblici che circondano il centro di Cortona. Difficilmente si può sperare (soprattutto al sabato) di incontrare un parcheggio di fronte all’ostello.

 

Per partecipare è necessaria la prenotazione, che deve pervenire al seguente indirizzo email:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  
o telefonicamente a questi recapiti: 
026480488 - 3331251276.

 

La capienza dell’ostello è limitata per cui si raccomanda a tutti i sostenitori della quinta mozione che intendano venire all’assemblea nazionale di affrettarsi a comunicare la loro presenza.