PRC - Falcemartello

Breadcrumbs

“Il federalismo fiscale deve ottenere un risultato: chi paga più tasse, come accade nel nord del Paese, deve avere più risorse, il che significa che una parte delle tasse devono restare ai territori dove sono state pagate”.

Questa affermazione non è l’ultima sparata leghista di Maroni o Borghezio, ma una dichiarazione di Filippo Penati, presidente della provincia di Milano e campione del Partito Democratico lombardo.

Se il governo Berlusconi pensava di far passare un attacco senza precedenti al sistema formativo pubblico come quello proposto dai ministri Gelmini e Tremonti si sbagliava di grosso. Da diverse settimane, infatti, assistiamo ad una reazione spontanea del variegato mondo della scuola su tutto il terreno nazionale. Iniziative d’informazione, presidi, manifestazioni lanciate in molti casi da neonati comitati e coordinamenti in difesa della scuola pubblica.

Il segretario del Prc Paolo Ferrero è intervenuto a Bussoleno il 29 agosto, insieme all’europarlamentare Vittorio Agnoletto, a un’assemblea promossa dal locale circolo Prc. Si è parlato del Tav soprattutto riferendosi alla nuova proposta elaborata dai tecnici della Comunità Montana Bassa Valle di Susa su richiesta del presidente Antonio Ferrentino che ha deciso che bisogna cominciare a dire qualche sì e non sempre e solo no. Detto e fatto, è stato partorito il F.A.R.e., acronimo che sta per Ferrovie Alpine Ragionevoli ed Efficienti.

alla vigilia di un autunno decisivo

Alla vigilia di una stagione decisiva per il nostro partito, vorrei tornare sulla questione del lavoro, anche riferendomi a due interventi recenti: l’intervista del compagno Zipponi (Liberazione 7 agosto) e l’articolo del segretario Ferrero (24 agosto).

Interventi al Cpn del 10-11 maggio

Il Comitato politico nazionale del Prc ha ufficialmente aperto il percorso del congresso del partito, che si concluderà il 24-27 luglio con le assisi nazionali.

Lettera a Giordano di un segretario di Circolo

Pubblichiamo questa lettera, circolata all'interno della mailing list della federazione di Bologna, che Paolo Giuffrida, segretario del Circolo di Vergato (Bologna) ha inviato, prima delle elezioni del 13-14 aprile, all'allora segretario del Prc, Franco Giordano.La riteniamo di grande interesse e rappresentativa dello stato d'animo esistente tra tanti compagni di Rifondazione Comunista.

--- 

E' on line!

rivoluzione sito set2015

Grecia

oxi banner small

Il nuovo quindicinale!

 

RIV 7 small

Abbonati

abbonamenti rivoluzione

Radio Fabbrica

Radio Fabbrica

Il sito di Sempreinlotta

I nostri video