Conferenza Nazionale Studentesca: Milano 31 maggio e 1 giugno - Falcemartello

Breadcrumbs

Nelle scuole e nelle università dobbiamo preparare un autunno incandescente. L’ approvazione della Riforma Moratti per la scuola e l’applicazione della Riforma Zecchino all’università non chiudono assolutamente la partita. Possono scatenare ancora una volta la rabbia e lo scontento degli studenti. Tuttavia ci impongono un salto di qualità nelle nostre lotte. Le mobilitazioni studentesche sono riuscite a rallentare gli attacchi al diritto allo studio ma non a fermarli. Per tale obiettivo abbiamo bisogno di un’organizzazione studentesca nazionale, democratica, basata sull’attivismo degli studenti e su un programma di intransigente difesa delle condizioni di studenti e lavoratori. Con questo scopo si riunisce a Milano il 31 maggio e 1 giugno la Conferenza Nazionale del Csp (Comitato in difesa della Scuola Pubblica).  Il Csp è una struttura di studenti medi, universitari e di lavoratori che cercano di dare un’espressione organizzata alla volontà di lotta presente nelle scuole. Alla Conferenza Nazionale verrà discusso il nuovo documento programmatico del Csp ed eletto il nuovo Coordinamento Nazionale. I documenti e il regolamento della Conferenza sono reperibili sul sito  “http://www.cspitalia.org” .

Nella stessa riunione nazionale si terrà  l’assemblea nazionale dei collettivi universitari riunitisi attorno all’appello del Collettivo Universitario Pantera di Milano a formare un coordinamento nazionale basato sul documento “Anche l’operaio vuole il figlio dottore!”. La proposta che sarà in discussione è quella di formare un cartello di collettivi su basi programmatiche dal nome Csu (Coordinamento Studentesco Universitario). Tutte le informazioni e i materiali in discussione saranno reperibili sul sito  “http://colpantera.freemail.supereva.it”.

Alla Conferenza Nazionale avranno voto decisionale soltanto i delegati dalle conferenze locali delle diverse strutture studentesche, ma la partecipazione alla discussione sarà aperta sulla base di invito  da richiedere alla mail:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  oppure telefonando al numero 02-66225622. Sui siti del Csp e del Collettivo Pantera si trovano anche le informazioni sui costi e sul termine entro cui fare arrivare prenotazione, richiesta di invito e partecipazione.

 

Per ulteriori informazioni: 0266225622 o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.