Breadcrumbs

landini camussoVenerdì 10 Gennaio Susanna Camusso ha firmato, a nome di tutta la CGIL, il regolamento attuativo del protocollo d’intesa del 31 Maggio. Un gesto sicuramente arbitrario, compiuto senza alcun mandato da parte dell’organizzazione, nel pieno stile della Camusso.

Si è aperto il percorso congressuale della Cgil, che si concluderà con l'assise nazionale del 6-8 maggio 2014. Oltre al documento di maggioranza, promosso tra gli altri da Susanna Camusso, sarà presente un documento alternativo, dal titolo "Il sindacato è un'altra cosa" che sosteniamo e invitiamo a sostenere. Nelle prossime settimane produrremo diverso materiale a riguardo, intanto ecco un primo articolo che spiega le ragioni della nostra scelta.

 

Evidentemente anche la fantasia e la creatività di lorsignori è in via di esaurimento. Dopo le definizioni altisonanti e gli inglesismi utilizzati in questi anni oggi si ritorna alla parola stabilità, tanto auspicata dalla trojka europea, dalle banche e dalla classe dominante del belpaese.

Il 16 settembre l’Abi, l’associazione che riunisce le banche italiane, ha comunicato si sindacati la disdetta del contratto nazionale, con 8 mesi di anticipo poichè, dopo 7 anni di crisi, la redditività delle banche italiane è crollata e rimangono in utile solo grazie alla liquidità fornita dalla Bce.

Joomla SEF URLs by Artio

E' on line!

rivoluzione sito set2015

Grecia

oxi banner small

Il nuovo quindicinale!

 

RIV 7 small

Abbonati

abbonamenti rivoluzione

Radio Fabbrica

Radio Fabbrica

Il sito di Sempreinlotta

I nostri video