Breadcrumbs

Noi andiamo avanti! 

Nella notte del 25 febbraio alcuni ladri hanno divelto la porta d’ingresso del circolo ARCI “la Locomotiva” presso la stazione risistemata di Osnago (Lecco) rubando soldi,  bottiglie di birra e alcolici e, non soddisfatti del bottino, hanno poi danneggiato la cassa, la macchina del caffè e rotto alcune bottiglie. Un “classico” furto come tanti ne stanno avvenendo in Brianza. 

Siamo a Rogoredo, periferia di Milano, dove tra poco costruiranno un nuovo quartiere signorile chiamato Santa Giulia; dove decine di gru tirano su i palazzoni di Sky; dove c’è una lunga autostrada che permette ai milanesi di evitare il traffico cittadino… e dove ci sono le “White”, case popolari così chiamate per i lastroni bianchi che le rivestono.

Successo oltre ogni aspettativa alla Festa Rossa 2007. Non possiamo negarlo: questa operzione è stata una scommessa, che come tutte le scommesse comportava una certa dose di rischio.

Lo spazio nel quale abbiamo allestito la nostra festa è quello tipico delle aree delle feste dei Liberazione di Bologna, all’aperto, con stand montati dai compagni e presidiati 24 ore su 24, un ristorante da 450 coperti e altri 8 spazi da 100mq ciascuno circa, tra i quali un frequentatissimo bar. Diciamo un grosso investimento, soprattutto se consideriamo che a farlo è stata una forza come la nostra, che per quanto si basi sulla più leale e convinta militanza comunista, è pur sempre un’area di Rifondazione Comunista che allo scorso congresso ha raccolto l’1,65% di consensi.

Joomla SEF URLs by Artio

E' on line!

rivoluzione sito set2015

Grecia

oxi banner small

Il nuovo quindicinale!

 

RIV 7 small

Abbonati

abbonamenti rivoluzione

Radio Fabbrica

Radio Fabbrica

Il sito di Sempreinlotta

I nostri video