Breadcrumbs

Falcemartello

Come i nostri lettori sanno la nostra rivista trae le sue risorse per vivere dalla vendita militante. Come abbiamo spiegato, in modo abbastanza dettagliato, nel numero scorso le copie vendute per edizione hanno subito un forte aumento (più 60% in un anno) e oggi si attestano su una media di circa 1500 copie per edizione.

Tra le altre cose amene che ha tentato la borghesia per far fallire lo sciopero generale del 16 c’è stata la patetica mossa di stampare i giornali di destra (il Giornale, Libero, la Padania ecc.). Quando la FNSI, il sindacato dei giornalisti, ha deciso di scioperare assieme a Cgil, Cisl e Uil, i direttori di questi giornali hanno cercato disperatamente una tipografia di crumiri. Senza risultato.

Nei giorni precedenti lo sciopero i giornali di destra avevano cercato uno stampatore in Svizzera, a Lugano, ma è andata male: il sindacato locale ha bloccato l’impresa. C’è voluta una tipografia a una quindicina di chilometri da Benevento, di proprietà del gruppo Colasanto, nota tra l’altro per aver licenziato 23 dipendenti iscritti alla Cgil (le cause sono ancora in corso): nella notte tra lunedì e martedì i giornali sono usciti da lì, il sindacato non ha potuto impedirlo. E poi dicono che gli svizzeri non hanno coscienza politica!


Bologna - La tanto declamata "capitale europea della cultura 2000", è da un anno senza biblioteca centrale! Non si conoscono i tempi per l’apertura della nuova sede nella ex sala borsa. Nel frattempo la vecchia biblioteca centrale di Palazzo Montanari e la Biblioteca Ruffilli di vicolo Bolognetti sono state smantellate per confluire nella Biblioteca-Mediateca "Sala Borsa", che al momento è tanto centralissima (Piazza Nettuno) quanto fantasma. Inutilizzabili 70.000 volumi e 35.000 nuovi acquisti, ossia la imponente dotazione iniziale su cui la passata amministrazione di centro-sinistra aveva fatto un grande investimento di immagine.

Joomla SEF URLs by Artio

E' on line!

rivoluzione sito set2015

Grecia

oxi banner small

Il nuovo quindicinale!

 

RIV 7 small

Abbonati

abbonamenti rivoluzione

Radio Fabbrica

Radio Fabbrica

Il sito di Sempreinlotta

I nostri video