Grande successo della diffusione di FalceMartello - Falcemartello

Breadcrumbs

Oltre mille copie di FM vendute il 23 marzo a Roma e più di 500 allo sciopero generale del 16 aprile, nonostante l’inclemenza del tempo.

Lo stesso successo hanno avuto le magliette (vedi immagine a lato), siamo già alla seconda ristampa e se il governo continua con la sua linea oltranzista probabilmente ce ne sarà anche una terza.

Il materiale politico cade in un ambiente estremamente fertile, c’è una grande voglia di discutere e capire soprattutto tra i più giovani.

Per questa ragione abbiamo intensificato gli sforzi nelle nostre pubblicazioni.

Recentemente abbiamo pubblicato un nuovo opuscolo: "La rivoluzione in Argentina è cominciata" e il quarto numero della rivista teorica In difesa del marxismo "Crisi economica e lotta di classe". Il successo dei numeri precedenti della rivista è stato tale che il primo numero (dedicato alla questione nazionale) e il terzo (Globalizzazione e lotta di classe) sono praticamente esauriti. È in programma a breve una ristampa di entrambi. Sono ancora disponibili copie della rivista n°2 "1968-69 un biennio rivoluzionario", anche se in questo clima sociale non dureranno a lungo, dunque affrettatevi a richiederle.

L’opuscolo sull’Argentina analizza il processo rivoluzionario iniziato in quel paese con le mobilitazioni di massa che hanno fatto cadere due presidenti, entrando nella polemica in corso tra le forze rivoluzionarie sulla parola d’ordine dell’Assemblea Costituente. Abbiamo ritenuto importante pubblicare materiale sull’Argentina considerando il silenzio comprensibile dei mass media borghesi che hanno tutto l’interesse a tacere su qualsiasi rivoluzione si sviluppi nel mondo.

La rivista teorica n°4 sull’economia marxista, acquisisce ogni giorno che passa un interesse maggiore. C’è un legame tra la lotta dei lavoratori argentini, italiani, coreani, e di tutto il mondo con i processi economici. Siamo consapevoli che nella lotta di classe non contano solo i fattori economici ma di sicuro hanno un ruolo fondamentale.

Nelle manifestazioni dell’ultimo periodo abbiamo conosciuto tanti compagni interessati alle nostre pubblicazioni che non sempre riescono a trovarle nelle loro città. Ricordiamo a tutti che è possibile ricevere la rivista e tutto il materiale di Falcemartello abbonandosi, contattandoci telefonicamente o per posta elettronica.

Indice "La rivoluzione argentina è cominciata"

- L’assemblea nazionale dei lavoratori: un grande passo avanti di Jordi Martorell

- Sulla parola d’ordine dell’assemblea costituente. Si può applicare in Argentina? di Alan Woods

Indice rivista teorica numero 4:

"Crisi economica

e lotta di classe"

- Appunti sulle prospettive economiche internazionali

- La crisi economica internazionale

- L’analisi marxista del ciclo economico

- La curva dello sviluppo capitalistico di Lev Trotskij

- Il marxismo e la teoria delle onde lunghe di Alan Woods

Il nostro tavolo al congresso di Rifondazione

Al congresso nazionale del Prc, nello spazio destinato alle riviste non poteva mancare il tavolo di Falcemartello. Rin-graziamo Liberazione del 6 aprile che ci ha degnato di attenzione in un servizio sui banchetti collocati fuori dalla sala del congresso.

Nel corso delle quattro giornate sono state vendute 120 copie del giornale e raccolti 720 euro tra opuscoli e libri.

Hanno riscontrato particolare successo: La rivoluzione tradita di Lev Trotskij, Russia dalla rivoluzione alla controrivoluzione di Ted Grant, Opere scelte, Scritti economici e L’estremismo malattia infantile del comunismo di Lenin. Fortunatamente l’interesse per la teoria marxista non è andata persa in questo partito.

Ricordiamo a tutti i compagni che questi ed altri classici del marxismo sono reperibili contattando la redazione. È possibile consultare la lista sul sito: www.marxismo.net