Breadcrumbs


All’Atm di Milano vince il NO al Protocollo del 23 luglio. Con circa il 53% di preferenze i tranvieri hanno espresso la loro contrarietà agli ulteriori peggioramenti previsti nell’accordo sul Welfare, che si vanno a sommare ad una situazione per niente migliorata dagli scioperi selvaggi del 2003/2004.

Giovedì 11 ottobre sono stati resi noti i risultati della consultazione nei luoghi di lavoro sugli accordi firmati da Governo, Sindacati e Confindustria lo scorso 23 luglio. I dati ufficiali dicono che hanno votato 5 milioni tra lavoratori e pensionati. Di questi l’81,5% si è espresso per il Sì al protocollo. Un risultato che a prima vista non ammette repliche. Ma si tratta veramente di una vittoria per i lavoratori?

Rainews 24 era presente durante un'assemblea alla Same di Treviglio (Bg), ditta metalmeccanica che produce trattori. Il servizio fornisce uno spaccato interessante del clima di opposizione al protocollo sul welfare esistente in tanti posti di lavoro.

per vedere il video clicca qui (è consigliata la visione con Firefox o similari, evitare Explorer)

 

Leggi anche:

Pubblichiamo un appello per il no nella consultazione promossa da Cgil, Cisl e Uil rispetto al protocollo su pensioni e stato sociale, già apparso su Liberazione dello scorso 29 settembre.

Joomla SEF URLs by Artio

E' on line!

rivoluzione sito set2015

Grecia

oxi banner small

Il nuovo quindicinale!

 

RIV 7 small

Abbonati

abbonamenti rivoluzione

Radio Fabbrica

Radio Fabbrica

Il sito di Sempreinlotta

I nostri video