Breadcrumbs

La vertenza delle acciaierie di Terni, dopo oltre 35 giorni di sciopero ad oltranza pare essere giunta al termine. Anche se sembra sarà Martedì prossimo, 2 dicembre, il momento della firma definitiva dell'accordo che ripristinerà la pace sociale nella fabbrica umbra siamo già in grado di fare un bilancio della gestione della vertenza da parte dei vertici sindacali.

occupazione autosoleGli operai della acciaieria Ast di Terni, occupando oggi la A1, bloccando il traffico per ore, ed ottenendo così un nuovo incontro per domani, hanno dimostrato per l'ennesima volta quale forza e capacità di lotta possiedono. Tuttavia è inutile nascondersi, perchè sarebbe il segreto di Pulcinella, che stamattina durante l'assemblea i lavoratori sono stati "dirottati" verso l'occupazione della A1 per non affrontare l'altra occupazione che era stata posta sul piatto della discussione... quella della fabbrica.

Intervista a Emanuele Bottega e Giulio Ratini,‭ ‬operai iscritti Fiom alla AST di Terni.

La lotta degli operai delle acciaierie di Terni ha subito oggi una repressione selvaggia da parte delle "forze dell'ordine" La polizia ha attuato una carica violentissima contro i lavoratori che da stamattina erano a Roma a manifestare sotto all'ambasciata tedesca, ferendone quattro.

terni 2Oggi la vertenza alla Thyssen di Terni, che vede a rischio 550 posti di lavoro e il futuro stesso dello stabilimento umbro, ha subito l'ennesima accelerazione. Dopo che nei giorni scorsi ad incontri istituzionali inutili si erano sommate dichiarazioni e prese di posizioni del governo, a partire dallo stesso Renzi, a sostegno di fatto dei vertici aziendali.

Joomla SEF URLs by Artio

E' on line!

rivoluzione sito set2015

Grecia

oxi banner small

Il nuovo quindicinale!

 

RIV 7 small

Abbonati

abbonamenti rivoluzione

Radio Fabbrica

Radio Fabbrica

Il sito di Sempreinlotta

I nostri video