Breadcrumbs

Il 28 marzo centinaia di portuali di Kwai Tsing, il porto più importante di Hong Kong, hanno cominciato a scioperare. Tramite picchetti, assemblee e manifestazioni interne lo sciopero si è esteso, bloccando un terminal dopo l’altro. Gli scaricatori e i gruisti rivendicavano aumenti salariali del 23%, il riconoscimento del sindacato da parte dell’azienda e garanzie per la sicurezza e la salute sul posto di lavoro.


(brevi note sul 32° congresso dei marxisti pakistani)


Il nostro sito ha già riportato ampiamente i lavori dei nostri compagni pakistani, che hanno celebrato il 9-10 marzo il loro 32° congresso. Esattamente dieci anni fa, ebbi l’occasione di partecipare allo stesso evento. Colpiscono le somiglianze, ma anche le differenze.

Il 32° Congresso dei marxisti pakistani (la tendenza marxista The Struggle) si è aperto sabato, 9 marzo, ed è andato oltre ogni aspettativa in termini di partecipazione di compagni e simpatizzanti. È stato il più grande congresso mai svolto, con 2769 compagni registrati. I partecipanti  sono giunti da tutto il paese in un ambiente di grande entusiasmo, mentre il Pakistan si trova nella sua crisi più profonda.

Joomla SEF URLs by Artio

E' on line!

rivoluzione sito set2015

Grecia

oxi banner small

Il nuovo quindicinale!

 

RIV 7 small

Abbonati

abbonamenti rivoluzione

Radio Fabbrica

Radio Fabbrica

Il sito di Sempreinlotta

I nostri video