Breadcrumbs

Il primo ottobre scorso il presidente della Ferrari ha fatto allestire un capannone con palco, in vero stile da imperatore, per tenere un discorso dalle 16.00 davanti a tutti i lavoratori, dipendenti e collaboratori esterni, della Ferrari.

La manifestazione di Roma di sabato scorso, 16 ottobre, ha sicuramente segnato un punto di svolta nella situazione politica italiana.I promotori dell'appello operaio per il 16 ottobre hanno organizzato nel corteo uno spezzone molto partecipato.

Lottare per i nostri diritti è un dovere, difendere chi ci rappresenta un onore
 
Già da alcuni giorni alla Fiat Sata Melfi va avanti la mobilitazione contro tre licenziamenti politici. In seguito agli scioperi contro l’aumento del 10% dei carichi di lavoro, in un regime di cassa integrazione, Giovani Barozzino delegato della Fiom eletto con più voti alle recenti elezioni Rsu è stato sospeso per 5 giorni (provvedimento che in Fiat prelude al licenziamento) assieme ad un altro Rsu della Fiom ed a un lavoratore.  

BOLOGNA – I giorni 18, 19 e 21 giugno scorso si sono svolte in Motori Minarelli (Gruppo Yamaha) le elezioni per il rinnovo della Rsu. In linea con le indicazioni della Fiom nazionale, anche in Motori Minarelli esse si sono effettuate applicando la disdetta del patto di solidarietà con Fim e Uilm, secondo il quale a prescindere dai voti ottenuti era possibile per le organizzazioni sindacali minoritarie ottenere comunque una rappresentanza all’interno della Rsu. Per complessivi 9 posti da delegato, si sono candidati 14 lavoratori e lavoratrici, 9 per la Fiom e 5 per la Fim.

Contro la minaccia di licenziamento di due attivisti Fiom

Da ieri notte allo stabilimento di Melfi della Fiat lo sciopero è totale. La Fiat ha sospeso cautelarmente due delegati Fiom e un altro lavoratore “per rappresaglia antisindacale contro le azioni di lotta in corso sulle condizioni di lavoro” come spiega il comunicato della Fiom diffuso stamattina.

Joomla SEF URLs by Artio

E' on line!

rivoluzione sito set2015

Grecia

oxi banner small

Il nuovo quindicinale!

 

RIV 7 small

Abbonati

abbonamenti rivoluzione

Radio Fabbrica

Radio Fabbrica

Il sito di Sempreinlotta

I nostri video