Dai circoli e dalle federazioni - Falcemartello

Breadcrumbs

Comitato Politico regionale del Prc della Puglia

Che le ragioni del profitto fossero opposte a quelle del lavoro e dell’ambiente è un assunto che il nostro partito ha fatto suo da sempre. Tuttavia, il caso Ilva di Taranto ci mostra il lato più disumano del capitalismo, quello in cui arriva a derogare anche ai principi costituzionali, asservendo a sé il governo centrale, disposto ad emanare un Decreto legge ad hoc per bypassare i provvedimenti della magistratura e consentire che la produzione non si arresti, a prescindere da ogni possibile nefasta conseguenza.

 

Il nostro documento al congresso regionale campano (8 luglio 2012)

Due anni e mezzo fa, in una Campania in piena emergenza rifiuti e in un contesto di crisi aggravata dalle privatizzazioni e dalle dismissioni industriali tanto care al bassolinismo, si insediava la giunta Caldoro.

Il nostro documento al congresso regionale (Palermo 7-8 luglio 2012)


La crisi più pesante del capitalismo degli ultimi 80 anni sconvolge gli equilibri fra le grandi potenze economiche e provoca un crollo dell’economia del vecchio continente e della sua moneta, l’euro.  I governi di tutta Europa reagiscono con una serie di attacchi ai ceti subalterni che riducono al lumicino lo stato sociale.

IL NOSTRO DOCUMENTO AL CONGRESSO REGIONALE DEL 7 E 8 LUGLIO 2012

Fra il 7 e l’8 luglio si è svolto a Trieste il congresso regionale del Partito della Rifondazione Comunista: una trentina di delegate e delegati hanno dibattuto sulle grandi questioni dell’attualità politica, concentrandosi in modo particolare sull’imminenza delle prossime elezioni regionali (primavera 2013). L’intero confronto è stato caratterizzato dall’evidenza del disinteresse dei vertici locali del PD nei confronti della proposta dei dirigenti del PRC di aprire un’interlocuzione in vista dell’eventuale elaborazione di un programma condiviso.

E' on line!

rivoluzione sito set2015

Grecia

oxi banner small

Il nuovo quindicinale!

 

RIV 7 small

Abbonati

abbonamenti rivoluzione

Radio Fabbrica

Radio Fabbrica

Il sito di Sempreinlotta

I nostri video