Breadcrumbs

baltimore“La rivolta è il linguaggio di chi non ha voce” (Martin Luther King)

Baltimora, Maryland. Il 12 aprile scorso Freddie Gray, un ragazzo di 25 anni, è stato arrestato mentre andava tranquillo in bicicletta, senza nessuna motivazione apparente. I poliziotti durante l’arresto lo hanno preso a calci e pugni e il ragazzo, asmatico, ha subito gravi danni alla cassa toracica e soprattutto alla colonna vertebrale.

Questo autunno gli Stati Uniti sono stati attraversati da grandi manifestazioni di massa, come conseguenza degli omicidi, da parte della polizia, di Micheal Brown, Eric Garner e del dodicenne Tamir Rice, tutti e tre maschi neri e disarmati.

garner-protest-new-yorkLa “speranza in cui poter credere”, di cui parla sempre Obama, ha rivelato il suo volto più minaccioso e violento. L’assassinio extragiudiziale di Michael Brown, Eric Garner e del dodicenne Tamir Rice, tutti maschi neri e disarmati uccisi da poliziotti bianchi, ha creato una tempesta emotiva nel paese, presto sfociata in rabbia e in proteste di una dimensione che non si vedeva negli Stati Uniti da molti anni.

Per la prima volta nella storia, la maggioranza dei membri del Congresso è composta da veri e propri milionari. Se qualcuno ancora si illude che i Democratici siano un partito che in qualche modo difende l’interesse dei lavoratori, è il caso che ci ripensi. I membri Democratici della delegazione del Congresso sono ancora più ricchi, in media, di quelli Repubblicani.

Joomla SEF URLs by Artio

E' on line!

rivoluzione sito set2015

Grecia

oxi banner small

Il nuovo quindicinale!

 

RIV 7 small

Abbonati

abbonamenti rivoluzione

Radio Fabbrica

Radio Fabbrica

Il sito di Sempreinlotta

I nostri video