Breadcrumbs

Il Governo continua ad andare a testa bassa con lo “Sblocca Italia” che porterà grandi vantaggi al potere economico e capitalistico ma che arrecherà notevoli danni all’ambiente e conseguentemente alla salute dei cittadini: il 7 agosto i ministri dell’ambiente e dei beni culturali hanno firmato il decreto di compatibilità ambientale per la costruzione della piattaforma “Ombrina Mare” che prevede 4/6 pozzi estrattivi di olii e la relativa lavorazione sul posto con una nave di appoggio.

Leggi tutto...

Le ultime elezioni regionali hanno registrato il consolidarsi in termini elettorali del Movimento 5 stelle. Un risultato, quello dei grillini, che non si traduce in un exploit in grado di recuperare la perdita dei voti del Pd né l’astensionismo. Anzi, con 900 mila voti in meno rispetto alle europee e 2 milioni in meno rispetto alle politiche, i 5 stelle non avanzano in termini assoluti, ma nel crollo generale nell’aumento dell’astensione, consolidano una propria presenza, entrando nei consigli delle sette regioni dove si andava al voto e da cui erano esclusi, e vincendo in tutti e cinque i comuni dove sono arrivati al ballottaggio (su oltre 500 che sono andati al voto).

Leggi tutto...

"Virtualmente non c’è angolo dell’Italia che sia immune dall’infiltrazione criminale”: così il New York Times scrive in riferimento a quello che sta accadendo a Roma e alla così detta “Mafia capitale”. Dopo mesi e mesi di indagini da parte della procura, questo fenomeno di corruzione si sta espandendo sempre di più e non si esclude il commissariamento della città. Il prefetto Gabrielli dovrà decidere entro il 31 luglio se dalle indagini emergono le condizioni per arrivare alla richiesta di scioglimento del consiglio comunale. Intanto la giunta di Ignazio Marino inizia a perdere pezzi importanti: l’assessore alla mobilità Guido Improta lascia il suo incarico, Silvia Scozzese titolare al bilancio è verso le dimissioni e altri tre consiglieri comunali del Pd si sono autosospesi.

Leggi tutto...

RIV4 smallL'editoriale del nuovo numero di Rivoluzione


La cavalcata di Renzi, che pareva a molti trionfale e inarrestabile, comincia a incontrare diversi ostacoli. Il cavaliere si ostina a speronare la cavalcatura, ma non è più così sicuro che arriverà vincente al traguardo. E gli ostacoli sono tutti ben visibili.

Leggi tutto...

L'editoriale del nuovo numero di Rivoluzioneriv3 small

“Ci vogliono far tornare a quarant’anni fa”. Afferma, preoccupato, Giorgio Rembado, presidente dell’Associazione nazionale presidi, riferendosi alla protesta di insegnanti e studenti contro la “Buona scuola”. Lo fa naturalmente sulle pagine del quotidiano di Confindustria, Il sole 24 ore, l’8 maggio scorso.

Leggi tutto...
Joomla SEF URLs by Artio

E' on line!

rivoluzione sito set2015

Grecia

oxi banner small

Il nuovo quindicinale!

 

RIV 7 small

Abbonati

abbonamenti rivoluzione

Radio Fabbrica

Radio Fabbrica

Il sito di Sempreinlotta

I nostri video