Breadcrumbs

Dalle ore 15 del 4 maggio sino allle 9 del 10, è sciopero! Il più grande della storia per la Deutsche Bahn! Tutta la Germania rimarrà paralizzata con due terzi dei treni a lunga percorrenza fermi, colpiti anche i servizi metropolitani delle più importanti città, treni a breve percorrenza ed i treni merci.

Leggi tutto...

Amazon (una delle più famose aziende di commercio elettronico), chiamata ripetutamente in causa per le condizioni schiavistiche di lavoro applicate nei suoi magazzini, sta rapidamente diventando il simbolo di tutto quello che di più negativo c’è nella cosiddetta new-economy.

Leggi tutto...

La Cancelliera tedesca Angela Merkel e la sua CDU, alleata con la CSU in Baviera, hanno ottenuto una vittoria schiacciante nelle elezioni federali tedesche di domenica scorsa. Grazie ad uno spostamento di voto del 7,8 % la CDU / CSU ha ottenuto oltre 18 milioni di voti ed il 41,5 %, il miglior risultato alle elezioni politiche degli ultimi vent’anni.

Leggi tutto...

Le due tornate di elezioni amministrative tedesche in maggio segnano un duro colpo per la Merkel e i partiti che sostengono il suo governo: oltre alla perdita della maggioranza nel piccolo land dello Schleswig-Holstein, con la Cdu che raggiunge il risultato più basso dal 1950, brucia il crollo in Nordreno-Westfalia, il primo land tedesco in termini di popolazione (18 milioni di abitanti), dove il partito della Merkel ottiene il peggior risultato di sempre (26,3%) con un calo di oltre otto punti percentuali rispetto alle precedenti elezioni del 2010.

Leggi tutto...

Il 13 febbraio, nell’indifferenza dei media e contro il parere dei partiti di sinistra al governo, i cittadini di Berlino hanno segnato un punto nella partita contro la privatizzazione dell’acqua pubblica con la vittoria di un referendum che impone la pubblicazione degli accordi stipulati tra l’amministrazione pubblica e le multinazionali azioniste della Berliner Wasserbetriebe, la società municipale che gestisce la rete idrica.

 

Leggi tutto...
Joomla SEF URLs by Artio

E' on line!

rivoluzione sito set2015

Grecia

oxi banner small

Il nuovo quindicinale!

 

RIV 7 small

Abbonati

abbonamenti rivoluzione

Radio Fabbrica

Radio Fabbrica

Il sito di Sempreinlotta

I nostri video