Grecia - Falcemartello

Breadcrumbs

oxi 29 giugno 3Gli elettori greci hanno rifiutato in maniera decisa i termini di un piano di salvataggio internazionale. Il referendum di domenica è stato uno schiaffo in faccia ai banchieri e ai capitalisti dell’eurozona. Il risultato finale del referendum, pubblicato dal Ministero dell'Interno, è stato del 61,3%  per il "No", contro il 38,7% che ha votato "Sì".

oxi-syntagma smallIl referendum del 5 luglio rappresenta un punto di svolta nella lotta di classe in Europa. È un sonoro schiaffo in faccia ai potenti della terra. Infatti per il “Sì” si era spiegato uno schieramento di forze a prima vista imbattibile: la troika, i governi di tutta Europa, i mass media, tutti i grandi gruppi bancari, finanziari ed industriali.

Pubblichiamo qua il volantino di Sinistra, Classe, Rivoluzione di solidarietà con la Grecia e per il NO al referendum che distribuiremo in tutti i presidi organizzati per la Grecia in questi giorni (clicca sull'immagine per scaricare il PDF)

 

volantino oxi

oxi rossoCon l'avvicinarsi del referendum, la polarizzazione politica sta raggiungendo livelli mai visti prima in Grecia. Gli eventi delle ultime 48 hanno rivelato l'impostura della democrazia borghese; la Troika non è disposta ad accettare alcuna concessione suggerita dal governo greco, e chiede a gran voce la rimozione di Tsipras.

Nella serata di domenica 28 giugno, il governo greco ha deciso di introdurre controlli sui movimenti bancari e di capitali fino al 7 luglio in risposta alle provocatorie misure delle istituzioni della Troika volte al sabotaggio del referendum. Il conflitto si intensifica, nonostante alcuni spingano per il raggiungimento di un accordo per timore delle catastrofiche conseguenze che il default greco avrebbe sull'economia mondiale.

E' on line!

rivoluzione sito set2015

Grecia

oxi banner small

Il nuovo quindicinale!

 

RIV 7 small

Abbonati

abbonamenti rivoluzione

Radio Fabbrica

Radio Fabbrica

Il sito di Sempreinlotta

I nostri video