Breadcrumbs

Del VII congresso di Rifondazione Comunista s’è parlato molto per lo scontro durissimo che ha diviso il vecchio gruppo dirigente uscente.


La nostra battaglia per la svolta a sinistra

La conclusione del congresso nazionale del Prc ha generato un ricco campionario di commenti sulla stampa. La maggioranza che ha sostenuto il documento finale del congresso ed ha eletto Ferrero segretario è stata sinteticamente definita come una accozzaglia di nostalgici fuori dalla storia che marciano verso il deserto cantando Bandiera Rossa, residui gruppettari da anni ’70 fuori tempo massimo…

Il compagno Vendola ci ha chiesto di trovare l’unità su un punto di rilancio del partito. Ma nel suo intervento, anche evocativo, io ho trovato da una parte determinismo, dall’altra penso che non abbia affrontato i nodi politici di fondo della fase che una forza politica come la nostra non può eludere.

Io sono scandalizzata che ogni volta che questo partito dibatte della questione femminile è solo per la composizione della composizione degli organismi dirigenti. È uno scandalo!!! [ Applausi ] Questo partito è incapace di parlare alle donne, è incapace di organizzare un intervento fra le donne lavoratrici e poi veniamo qua a piangere. E questo è scandaloso!

Joomla SEF URLs by Artio

E' on line!

rivoluzione sito set2015

Grecia

oxi banner small

Il nuovo quindicinale!

 

RIV 7 small

Abbonati

abbonamenti rivoluzione

Radio Fabbrica

Radio Fabbrica

Il sito di Sempreinlotta

I nostri video