Breadcrumbs

Anche in Sardegna, tutte le forze politiche che hanno portato avanti le politiche di austerità‭ (‬di centrodestra e centrosinistra‭) ‬sono in grande crisi,‭ ‬gli unici che non sembrano capirlo sono i dirigenti di Rifondazione Comunista che sarà alleata nelle imminenti elezioni regionali al centrosinistra guidato dal PD e dal suo candidato,‭ ‬l’economista Francesco Pigliaru,‭ ‬pro rettore dell’Università di Cagliari.

sardegna nov2013“Ed è bizzarro che la natura ci costringa a rimpiangere le azioni che più accanitamente abbiamo cercato‏” (‎Antonio e Cleopatra di W.‭ ‬Shakespeare,‭ ‬atto v,‭ ‬scena I‭)‬.


Non c’è niente di bizzarro invece che gli stessi uomini politici,‭ ‬imprenditori e amministratori che hanno creato il disastro‭ “‬naturale‭” ‬ora versino lacrime di coccodrillo.‭

Sa Currente Marxista Internatzionale cheret espressare sa prus manna indignatzione pro sas minetzas de morte chi Carlos Latuff at retzidu dae unos cantos membros de sos corpos repressivos de s'istadu pro su solu fatu de àere criticadu sa brutalidade e sas mortes cajonadas dae parte de sa politzia.

È con la nuova legge elettorale, che sancirà le regole per l'imminente rinnovo del consiglio regionale, che i dibattiti nello scenario politico sardo hanno subito una notevole accelerata. La legge approvata in aula prevede i seguenti sbarramenti: 10% per le coalizioni e 5% per le liste che correranno da sole.

Il tracollo della sinistra alle ultime elezioni politiche non ha risparmiato la Sardegna. Non è  bastata la candidatura mediatica dell'operaio Pirotto (a quanto pare su indicazione di Sandro Ruotolo) a portare le ragioni del quarto stato in Parlamento.

Quando la lotta di classe viene abbandonata in funzione del centrosinistra


Non è passato molto tempo da quando la rabbia degli operai del Sulcis ha prodotto la cinematografica fuga di due ministri in elicottero. Ma quel passaggio, che segna un'ulteriore sviluppo nella determinazione di chi lotta per il proprio futuro, non è ben chiaro al gruppo dirigente di Rifondazione in Sardegna.

Joomla SEF URLs by Artio

E' on line!

rivoluzione sito set2015

Grecia

oxi banner small

Il nuovo quindicinale!

 

RIV 7 small

Abbonati

abbonamenti rivoluzione

Radio Fabbrica

Radio Fabbrica

Il sito di Sempreinlotta

I nostri video