Breadcrumbs

Non si può negare, è partito il conto alla rovescia. Siamo tutti curiosi di vedere come sarà il nuovo periodico di Sinistra Classe Rivoluzione. È difficile trovare un misuratore della curiosità o dell’interesse ipotetico verso una pubblicazione.

Sabato 7 febbraio è stata una giornata di festa e di impegno per la sezione parmense di Sinistra Classe Rivoluzione. Un’intera giornata di discussione politica e di autofinanziamento rivolto al lancio del nostro nuovo periodico, Rivoluzione, che vedrà la luce in aprile.

Il panorama dell’editoria di sinistra è segnato da lacrime e desolazione, chiuse testate storiche come l’Unità e Liberazione, chiuse anche le esperienze più di sinistra soft, Avvenimenti, Left o le “innovazioni” tipo Pagina99 o Pubblico di Luca Telese. Il manifesto per ora resiste, ha l’obiettivo di raccogliere un milione di euro per evitare la liquidazione. Il tutto nonostante decenni di lauti contributi pubblici (nel 2010, per la sola editoria di partito, ben 150 milioni di euro).

Quale Europa?
Rompiamo le catene del capitalismo

 

Il 25 maggio è necessario un voto chiaro contro l’austerità, i tagli e le politiche della Troika. Un voto contro le forze di centrodestra e centrosinistra che in Europa come in Italia sono impegnate in prima persona nell’applicare queste politiche. Per questo ci sentiamo impegnati a sostenere l’affermazione della lista L’altra Europa con Tsipras.

vendola tsiprasL’area dell’euro costituisce oggi uno dei punti più critici nella crisi mondiale del capitalismo. Su scala mondiale la crisi è ben lontana dall’essere risolta, nonostante sia in corso una anemica ripresina economica negli Usa. Le politiche messe in atto dalla borghesia su scala mondiale hanno solo tamponato la crisi, ma a costo di aprire nuove contraddizioni la cui gestione crea ad ogni passo problemi nuovi.

Il Partito della sinistra europea, che vede al suo interno forze quali Syriza (Grecia), Izquierda unida e il Pce (Spagna), Rifondazione comunista, il Pcf e il Parti de gauche (Francia), la Linke tedesca, il Bloco de esquerda portoghese, ecc., ha deciso nel suo congresso di dicembre di candidare Alexis Tsipras a presidente della Commissione europea.

Joomla SEF URLs by Artio

E' on line!

rivoluzione sito set2015

Grecia

oxi banner small

Il nuovo quindicinale!

 

RIV 7 small

Abbonati

abbonamenti rivoluzione

Radio Fabbrica

Radio Fabbrica

Il sito di Sempreinlotta

I nostri video